Make up Nail Mania Viso

Chanel Collezione Haute Couture Fall-Winter 2015 2016: il make up

 

Come sempre accade le prime anticipazioni di quello che ci aspetta per il make up della nuova stagione arrivano dalle passerelle più eleganti del mondo. Questa dell’Alta Moda Chanel è probabilmente la più elegante di tutte dai tempi di Coco.
Ora che il Maestro che si cela dietro alla genialità si chiama Karl Lagerfeld, le sorprese non sono mai abbastanza.
In questo caso Lagerfeld ha voluto alcune delle sue muse più amate, del recente passato o del presente più attuale, al suo fianco e al fianco di stupende modelle eteree per la presentazione della Collezione Autunno-Inverno 2015-2016 per l’Haute Couture.
E quindi ecco arrivare Kristen Stewart ma anche la bellissima Vanessa Paradis e Geraldine Chaplin o Julianne Moore a sostegno della genialità del creatore Lagerfeld.

Quale migliore occasione di questa per presentare dunque la tendenza trucco dell’autunno per Chanel, come spesso succede incrociando prodotti di diverse collezioni, per raggiungere uno stile inimitabile e prezioso.
Dalle immagini e dal video, una sola certezze: trucco d’effetto ma naturale sugli occhi e senza eccessi.

La pelle è curatissima ma diafana. L’estate non ha lasciato traccia di abbronzatura eccessiva e si punta verso l’estrema semplicità ma che denota una cura che tende alla perfezione, grazie a una base creata con The Complexion Vitalumière Aqua Eclat e con i prodotti Hydra Beauty.

Niente ombretto. I prodotti per gli occhi utilizzati sono esclusivamente una matita per le sopracciglia – la definizione dell’area sopracciliare è perfetta e mira ancora a dare molto risalto alle sopracciglia come negli ultimi anni – e il mascara, rigorosamente nero (utilizzando Le Volume Ultra-Noir che sarà incluso nella Blue Rhythm Collection)

159C1583

 

Sulle guance un fard piuttosto acceso ma ben sfumato. La manicure è una French Manicure Reverse direi, con le punte dipinte con Black Satin e il corpo dell’unghia con Beige Pur, della collezione Les Beiges.
Richiama moltissimo l’optical beige che Chanel ha sempre adorato nelle sue collezioni, il nero e il beige: i due colori chic per eccellenza nella storia di Coco Chanel.

Il tocco finale che amo moltissimo è il rossetto. Si tratta dell’esclusivo Rouge Allure Velvet “Le Bouleversante” che sarà incluso nella collezione autunnale in arrivo. Sicuramente non me lo farò sfuggire perché lo trovo davvero delizioso, perfetto direi.
Un rosso ciliegia dal finish leggermente opaco e dal colore davvero perfetto.
Interessante l’applicazione, che viene effettuata unendo il solco sul labbro superiore e di fatto non delineandolo. Molto bella a mio parere.

Che ne pensate di questo look? Vi ispira per il vostro trucco autunnale 2015?