Corpo Viso

Speciale #Solari Parte Seconda – Hawaiian Tropic. Olio secco e crema viso

hawaiian_tropic_prodottiSeconda puntata dello Speciale Solari

Sono due i prodotti della famiglia dei solari Hawaiian Tropic che quest’estate mi hanno colpita e che sto provando. Sono nuovi per la stagione e per quanto mi riguarda posso assolutamente suddividerli tra un prodotto per così dire “non fondamentale” e uno “assolutamente fondamentale”.

Il primo è il nuovo olio secco spray al cocco e al mango.
L’ho utilizzato come olio solare durante la mia settimana a Fuerteventura a giugno, come “back up” della crema solare con fattore di protezione SPF30, alternandola appunto con quest’olio con un fattore più basso SPF10 (ma esiste anche in fattori più alti).

L’impressione è che – come per gli olii di Hawaiian non spray – si tratti decisamente di un prodotto perfetto per chi ama l’olio solare in tutte le sue sfaccettature: nel profumo che lascia sulla pelle, nell’effetto unto ma lucido che dona alla pelle, nella facilità di applicazione.

Facilità di applicazione che forse è l’unico punto davvero notevole del prodotto che grazie al suo applicatore spray multidirezionale è perfetto anche per chi come me è in vacanza da sola.
Perché si spruzza in ogni punto, nonostante la bottiglia resti capovolta oppure stesa. In ogni modo si riesce ad arrivare ad ogni punto del corpo.

L’olio non va di fatto molto massaggiato e quindi lascia la pelle protetta anche dopo un bagno tra l’altro. Ma quello che non mi fa impazzire di questo prodotto è il fatto che lascia una patina di olio costante, che non venga mai assorbito dalla pelle e che quindi ci si senta sempre un po’ come una polpetta pronta a finire in padella in buona sostanza…
E preferisco di gran lunga ancora la fantastica crema della linea Silk Hydration che resta sicuramente la mia preferita.

Proprio nella linea Silk Hydration c’è il secondo prodotto che mi sono accaparrata per la mia estate ed è la crema per il viso SPF30.
Esattamente idratante come la crema per il corpo ma con il vantaggio di essere in una bellissima bottiglietta con sistema a pressione che permette di non sprecare neppure una goccia di prodotto (Hawaiian Tropic, la facciamo anche per la crema corpo? Sarebbe ottimo!).
Ha una consistenza più solida della crema corpo ma si spalma perfettamente e senza lasciare le odiose tracce bianche, tipiche di tante creme viso. Difatti, è una crema ottima anche come base trucco, ideale da applicare prima di una terra o di un fard ideale per la spiaggia e per le giornate di passeggiate nel sole.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: