Corpo

Yves Rocher Docciaschiuma Jardins du Monde

tratta da www.cosebellemagazine.it
tratta da http://www.cosebellemagazine.it

Altro prodotto per l’estate è direi con certezza questa linea di docciaschiuma Yves Rocher, Jardins du Monde (I Giardini del Mondo).

Non mi era molto facile procurarmi in negozio questi prodotti fino a qualche tempo fa, ma recentemente è stato aperto un negozietto del marchio direttamente al piano interrato della stazione di Milano Centrale.
Essendo una pendolare, ci passo spesso e mi sono finalmente fermata a dare un’occhiata.

Impossibile resistere all’acquisto di qualcuno di questi docciaschiuma, che anche grazie al prezzo contenuto di soli 2,50 euro, sono perfetti davvero per ogni necessità.

Adoro il formato da 200ml che non ti stanca e che ti permette, anche grazie alla forma piatta della bottiglia, di utilizzare questo docciaschiuma in vacanza oppure quando si fa sport.
La curvatura della bottiglia è fantastica perché permette una presa ottima sotto la doccia e permette di non sprecare prodotto.

Sarà sicuramente il mio docciaschiuma perfetto per le vacanze e ho solo l’imbarazzo della scelta riguardo alla profumazione.
Come da nome della linea, questi prodotti sono dedicati ai profumi del mondo. Si va pertanto dal cacao del Sud America, alla lavanda provenzale, passando per il ylang ylang e il fiore di tiarè.
I miei preferiti perà sono tutti quelli che riportano alle profumazioni asiatiche in particolare il fior di loto, la magnolia e il fiore di cotone. Meravigliosi.

Anche se forse l’INCI non è esattamente naturale come ci si aspetterebbe (ma dal prezzo che hanno del resto…), sulla pelle non ho avuto problemi. La sensazione è di un prodotto lavante, che fa parecchia schiuma (questo forse è un problema per molte di noi), ma che non mi sembra particolarmente aggressivo.
Addirittura, nelle giornate davvero più calde, ho fatto seguire alla doccia solamente una spruzzata di acqua profumata o di lozione rinfrescante e pur non utilizzando la crema, non mi è sembrato di avere la pelle particolarmente secca o disidratata.

Quindi lo promuovo alla grande e ne farà presto altra scorta, per provare un po’ tutte le profumazioni.