Make up

Chanel e lo shopping da Bangkok: Blue Notes Collection

chanel_blue
Poteva mai essere che io, di ritorno da Bangkok e dal mio giro della Thailandia, potessi stare lontana dagli espositori Chanel che letteralmente mi chiamavano dalle profumerie del bellissimo aeroporto della capitale Thai? Ovviamente no. Non potevo davvero darmi un contegno.
E quindi ecco qui per voi gli acquisti effettuati nel mio scalo tra Koh Samui e la ripartenza per l’Europa.
In Asia la collezione Blue Notes di Chanel arriva un pochino “sporcata” da alcuni pezzi di Les Automnales, la collezione principale per l’autunno-inverno 2015.
Ovvero, oltre alle palette di ombretti dai toni grigio-blu che la fanno da padrone nella mini collezione dedicata al colore della notte, compaiono qua e là pezzi che in realtà in Europa dovrebbero entrare nella collezione principale.

In particolare, il mio preferito è il rossetto La Bouleversante nella linea Rouge Allure Velvet. E’ un lipstick rosso piuttosto acceso ma che vira verso il rosso vinaccia e che si sposa perfettamente nella sua bellissima vellutata texture sulle mie labbra.
Lo trovo davvero stupendo, perché è un rossetto facile da portare anche di giorno. Prova per credere anche per chi di voi non ama il rossetto acceso durante la giornata. Passate in profumeria, non appena sarà disponibile in Italia e provatevelo subito perché rimarrete stupite.

labouleversante_chanel

 

Un altro pezzo che ho subito agguantato in Thailandia è lo smalto Vibrato, numero 665. Si tratta di un blu elettrico brillante ma senza effetti perlati.
Direi che l’ho acquistato spinta dalla foga di avere subito qualche pezzo esclusivo non ancora arrivato in Italia.
In realtà, non sono una grande amante dei blu sulle unghie poiché in genere tengo le unghie piuttosto corte e per questo colore la lunghezza adeguata è un pochino più aggressiva di quella che normalmente opto per le mie mani.
Inoltre va ammesso che questo particolare tono di blu era già incluso in molte altre collezioni e che non si tratta sicuramente di un colore davvero imperdibile per Chanel. Ma tant’è, non ho saputo controllarmi!

Invece davvero interessante l’ombretto Illusion d’Ombre numero 116 Rouge-Gorge. Anche lui inizialmente incluso nella collezione autunnale che arriverà tra qualche settimana, è un ombretto compatto e piuttosto intraprendente dal tono rosso-aranciato. Sembra piuttosto difficile da mettere ma in realtà dà un bellissimo tono alla palpebra, soprattutto ora che ho il viso piuttosto abbronzato.
Davvero bella la morbidezza della crema, che sembra una leggera spuma colorata, facile da sfumare con le dita.
Anche questo a  mio parere è un pezzo da non perdere nella collezione e che, volendo, può essere anche utilizzato in una funzione duale di fard. Perché no?

Insomma, davvero ottimo questo shopping aeroportuale che lancia la fine della mia estate verso un autunno direi dai colori incadescenti e molto molto interessanti. Voi che ne pensate?

2 commenti

  1. Anch’io non so resistere alle collezioni Chanel e quelle prevista per l’autunno sembra particolarmente bella. Il rossetto non l’avrei considerato ma or ami hai incuriosita e forse finirà nella mia wishlist!

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: