Corpo Viso

Ligne St Barth: l’olio di cocco al rientro dalle vacanze

stbarth_cosmetici

 

Siete tornate dalle vacanze e vorreste prolungare la vostra abbronzatura a lungo? Oltre a fare un sacco di scrub che aiutano la pelle a rigenerarsi, ci sono alcuni trucchetti interessanti. Uno di questi è l’olio di cocco della Ligne St Barth.
St Barth è un marchio molto interessante di cosmesi di lusso. I prodotti della linea arrivano tutti dalla lontana isola dei Caraibi francesi Saint Barthelémy (nota appunto come St Barth), una destinazione paradisiaca giusto in centro ai Caraibi atlantici.

La linea è particolarmente famosa a chi frequenta hotel di gran lusso poiché, in alcuni casi, i prodotti sono distribuiti anche negli hotel. In Italia si trovano in poche, selezionatissime profumerie. Se siete a Bergamo – ma anche se non lo siete perché ha un ottimo ecommerce – vi consiglio Trasparenze Profumeria dove potrete trovare anche questa linea.

Un prodotto di punta di St Barth è l’olio di cocco, puro olio di noce di cocco prodotto a St Barth e disponibile in bottiglie da 25ml, 125ml e 200ml (quest’ultimo taglio in una bottiglia di vetro).
Ideale da massaggiare sulla pelle subito dopo la dobbia, quest’olio vi aiuterà a mantenere idratata e nutrita la pelle, nonché a ricordarvi le vacanze grazie a un profumo magnifico di noce di cocco.

Ma limitarvi a usare quest’olio solamente per mantenere intatta l’abbronzatura sarebbe davvero un delitto! In realtà l’olio di cocco è perfetto anche per impacchi ai capelli da tenere tutta la notte in caso di capelli secchi, oppure da massaggiare sulla cute per qualche minuto prima del lavaggio con shampoo.
Oppure si può unire a una crema scrub per un delicato massaggio esfoliante sotto la doccia.

 

olio cocco_stbarth

 

La particolarità di quest’olio è che, essendo completamente naturale, sotto i 25 gradi solidifica in modo naturale. Non preoccupatevi. Vi basterà riscaldarlo al sole o sotto l’acqua calda perché riacquisti il suo stato liquido, senza aver minimamente perso le sue qualità di base.
Il prezzo? In realtà, meno di quello che mi aspettassi dai prodotti St Barth a dir la verità.
La bottiglia da 125ml che ho acquistato (pensando di utilizzarlo per circa una decina di giorni) costa 29 euro. Quella da 200ml costa 41 euro.
Dopotutto un prezzo alto ma non eccessivo per un ottimo prodotto davvero.

Un altro interessante sito dove potete acquistare i prodotti St Barth è Neos1911, che ha anche svariati altri brand molto interessanti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: