Viso

Roc Crema idratante viso Hydra+™ idratazione semplice

250145-500x500

Per l’estate è stata un’ottima soluzione questa crema idratante Roc della linea Hydra+™ acquistata al supermercato Esselunga vicino casa.

Infatti, il marchio francese finora rintracciabile soprattutto in farmacia, parafarmacia e in alcuni store specializzati si sta affacciando a una distribuzione decisamente più “popolare”.

Per nulla male direi perché Roc resta un brand interessante per esigenze non così specifiche, diciamo per pelli poco problematiche e per tasche non troppo piene.
Grazie a un’alta concentrazione vitaminica, questa crema viso aiuta a trattenere l’acqua nello strato profondo della pelle del viso, evitando così la disidratazione e lasciando la pelle distesa e riposata.

Esiste in diverse versioni ma quella che ho scelto io è quella con la micro scritta su fondo turchese, ideale per pelli miste e in formula non grassa, molto leggera.
Ha perciò una consistenza molto lattiginosa, che scivola quasi tra le dita una volta che è stata applicata dal tubetto da 40ml.

Ottima caratteristica delle creme viso Roc è inoltre un profumo leggero, non troppo forte eppure molto piacevole che fa felice anche l’anima, soprattutto al mattino quando si incontra con la nostra pelle.

Per me questa crema viso mi ricorderà sempre e comunque l’estate 2015 poiché mi ha fatto compagnia durante il mio viaggio in Thailandia, ideale infatti anche per essere messa in un piccolo beauty grazie alle sue dimensioni contenute e al suo pack ideale in tubetto di plastica.

Si assorbe facilmente, non cola neppure con il caldo thailandese e la sensazione di nutrimento alla pelle dura per tutto il giorno.

La consiglierei anche in questi primi mesi autunnali, soprattutto a chi ha una pelle giovane oppure senza troppi problemi e che ama avere una cremina leggera da applicare. Magari anche da tenere in borsetta per revitalizzare l’idratazione della pelle durante la giornata, magari da applicare anche sopra al trucco.

Insomma una crema per ogni occasione, molto leggera, senza pensieri.
Tutte le informazioni le trovate anche sul sito di Roc. Ne esiste anche una versione con filtro solare e una per pelli maggiormente secche. Basta trovare quella più adatta a noi.
Il prezzo si attesa sui 15 euro circa con qualche offerta qua e là a circa 12 euro (vedi Esselunga appunto). Difficile resistere alla tentazione di provarla!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: