Make up Viso

Sopracciglia e come migliorarne l’aspetto: Sephora risponde

Ammetto di non essermi mai molto preoccupata delle mie sopracciglia. O meglio, dopo un’adolescenza e una prima giovinezza “allo stato brado” – proprio quando le mie amiche avevano sempre un arco sottilissimo e disegnato come andava allora – ho iniziato a farmi sistemare le mie cespugliose e scure sopracciglia per renderle un po’ più ordinate e presentabili. Proprio mentre io iniziavo, la moda invece andava controcorrente e proponeva sul volto delle modelle sopracciglia a volte eccessive, spettinate, di spessore notevole.

Comunque le portiate care amiche, quel che è importante è che le sopracciglia appaiano ordinate, uniformi, dalla forma definita. Che siano leggere e appena disegnate e di un colore chiaro o che siano più grosse e marcate, il trucco per le sopracciglia sta diventando ancor più importante di quello per le palpebre nell’iconico mondo del make up.

Allora mi sono dovuta svegliare persino io ed ecco arrivare nel mio beauty case due prodotti Sephora che davvero mi stanno piacendo moltissimo e che vi consiglio.
Il primo è un matitone chiaro chiaro che Sephora propone in due sfumature: una più rosata e l’altra leggermente più beige. Entrambe virano verso il tono burro quando vengono applicate e vanno utilizzate nell’arcata inferiore, esternamente, giusto giusto dove l’osso del bulbo oculare scivola verso la palpebra e quindi dove aiutano a regalare una lucentezza all’occhio che perfeziona il trucco e dà allo sguardo un tono più rilassato e giovanile.

Mi piace molto questo matitone perché libera dall’applicazione di un ombretto troppo chiaro in quella zona, cosa che a volte a seconda dell’ombretto risulta un po’ difficile perché va spesso effettuata un’applicazione con un pennello e poi durante la giornata perde di impatto.
Invece grazie a questa matita, l’effetto dura per ore. Si applica e chiaramente molte penseranno che sia difficile scrivere in quell’area dell’occhio e invece il tratto resta perfetto e ben definito. Non serve essere precississime anche perché il tratto va poi sfumato con le dita o meglio ancora con un pennello di dimensioni medie a punta tonda per ombretti.

Personalmente trovo che questa matita scriva molto bene e che sia molto ben gestibile anche da principianti e che lasci un bellissimo effetto sulla palpebra e in generale sul trucco occhi.
Io ho quella rosa, poiché quella beige è leggermente shimmer e non mi piaceva moltissimo, preferendo un effetto matte.
La matita costa 9,90 euro ed è in vendita da Sephora oppure online qui

 

 

matitone sephora sopracciglia

L’altro prodotto invece è piuttosto nuovo e l’ho visto recensito su diversi blog. Curiosa di provarlo, non ho potuto fare a meno di procurarmene uno ed è il nuovo Liner ispessente per Sopracciglia (Brow Thickener) sempre di Sephora.
Esiste in diverse tinte e vi converrà provarlo attentamente per non sbagliare, in particolare se avete le sopracciglia molto chiare.
Personalmente ho scelto quello di una tinta scura media (ne esistono tre colori) e mi piace moltissimo. Si tratta di un liner in polvere. Avete capito benissimo: il packaging sembra quello di eyeliner comune in crema o liquido e invece il sottilissimo scovolino estrae un prodotto il polvere che esattamente come un ombretto si applica ma con una precisione chirurgica che davvero permette anche a chi di noi non ha proprio mano ferma di andare a definire le sopracciglia sia nelle zone più rade sia nella loro forma per dare contorno e forza allo sguardo.

Lo trovo un oggetto davvero interessante soprattutto nelle giornate in cui desiderate un trucco davvero completo e preciso. Mi piace molto l’effetto che dà: è discreto, se si han già le sopracciglia abbastanza folte come le mie, aiuta semplicemente a definirle in modo molto naturale.
Unico svantaggio: dovete dimenticarvi di toccarvi il viso continuamente e soprattutto di giocare con i peletti delle sopracciglia mentre magari siete concentratissime al computer.
A me purtroppo capita spesso e fortunatamente la polvere si secca e si fissa prestissimo ma in ogni caso, pur non combinando veri pasticci, finireste comunque per rovinare un trucco preciso. Insomma, zampe a posto!

Questo liner costa anche lui 9,90 euro e vi durerà parecchi mesi grazie al fatto che ovviamente se ne usa pochissimo. Davvero una buona soluzione per perfezionare il vostro look.

 

liner sopracciglia

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: