Dermat: la cosmesi parafarmaceutica per pelli sensibili

Dermat cosmesi professionale

Dermat è un’altra di quelle realtà tutte italiane interessanti nel panorama della cosmesi e in particolare in quella parafarmaceutica, producendo quei prodotti dunque che soddisfano le necessità di una clientela più attenta alla composizione del prodotto e alla necessità di curare pelli delicate o sensibili.

Nata in Veneto, si tratta di un’azienda familiare di grande tradizione, che però si affaccia in modo moderno alla distribuzione proponendo da subito uno shop molto carino e completo per l’acquisto dei propri prodotti.
Nei prodotti Dermat non sono presenti paraffine, oli vasellinici, conservanti sotto accusa quali fenossietanolo, parabeni, cessori di formaldeide, isotiazolinoni, chelanti come l’EDTA e gli antiossidanti sintetici come il BHA e BHT e quindi si presentano come prodotti perfetti per chi cerca qualità e soprattutto per chi ha la necessità di prendersi cura della propria pelle in modo ancora più attento, a causa magari di problemi tipici delle pelli sensibili come gli arrossamenti oppure gli eczemi.

Mi ha fatto molto piacere poter provare tre dei prodotti realizzati da Dermat in campioncini che mi hanno accompagnata in queste settimane, proprio per essere accuratamente testati.

Rose_crema_lifting

Il primo dei prodotti è questa Rose Crema Lifting ed è francamente il mio preferito dei tre. Si tratta di una crema viso davvero fantastica, che emana un profumo di rosa stupendo, molto intenso tipico della Rosa Damascena. Grazie alla Vitamina E e al Coenzima Q10, questa è una crema perfetta per chi vuole iniziare a condurre una battaglia contro le prime rughe e la stanchezza della pelle.
La crema è leggera, ma bella idratante il che mi sembra sia perfetta anche per chi ha una pelle secca e in ogni caso è ottima per pelli normali a mio parere, in particolare nella stagione fredda.
Il profumo inoltre rappresenta un plus notevole, se amate il profumo di rosa e vi fa piacere percepirlo sulla pelle anche durante la giornata.

Crema_Vitaminica

Il secondo prodotto è una Crema Vitaminica sempre per il viso. A mio parere un po’ più nutriente della crema alla rosa, questa crema è ideale per pelli mature e con qualche segno d’età più evidente.
Inoltre la vitamina C contenuta nel prodotto Dermat ha effetto antiossidante e antiradicali liberi. Svolge un ruolo essenziale nella biosintesi del collagene e quindi aiuta la pelle a rigenerarsi e a mantenere l’elasticità della giovinezza. La Crema Vitaminica di Dermat in più non contiene conservanti ed è pertanto indicata anche nelle pelli sensibili o allergiche ai conservanti.

 

crema_corpo_nutriente

Terzo e ultimo prodotto testato la crema coropo nutriente, che va subito detto essere una crema molto leggera, un’emulsione ricevuta dalla pelle in modo davvero ottimo. Viene assorbita facilmente, in modo leggero. Contenente staminali vegetali e acido ialuronico, aiuta a preservare il tono della pelle e il suo aspetto levigato.
Ha un profumo leggero e molto piacevole che ricorda il burro di karitè e il cocco, contiene anche olio d’oliva ed è perfetta per ogni tipo di pelle, non solo quelle più secche.

A livello di prezzo, Dermat è assolutamente accetabile. La crema corpo costa 29,90 euro per 200ml di prodotto, le creme viso invece hanno un prezzo di circa 40-45 euro a seconda, nel vasetto canonico da 50ml.
La consegna sopra i 20 euro è gratuita e si possono tutti ordinare facilmente dallo shop di Dermat qui

Related Posts
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: