Corpo Viso

Yves Rocher: detergente viso e shampoo. Le recensioni del mese

Yves Rocher è sicuramente un marchio che ben conoscete. In questo post voglio parlarvi dei due prodotti che sto utilizzando questo mese ovvero il detergente viso Pure Calmille alla camomilla e lo Shampoo 3 in 1 al Tiglio.

Acquistare Yves Rocher è abbastanza semplice per me ormai, visto che è stato aperto da poco un corner in Stazione Centrale a Milano e ci passo talmente frequentemente da fermarmi spesso a curiosare.
Però per tutte voi non della zona, esiste un bel sito di Yves Rocher dove potrete non solo leggere tutte le descrizioni dei prodotti, ma anche fare direttamente acquisti e saperne anche di più per diventare magari Consigliere della Bellezza proprio per Yves Rocher.

 

yves rocher_pure calmille

Parto da Pure Calmille, il detergente viso. Yves Rocher offre una buona scelta di detergenti viso in gel completamente realizzati con ingredienti vegetali, dato che Yves Rocher è il brand più noto proprio per produrre cosmetici vegetali in Europa.
Questa linea Pure Calmille è rappresentata da un detergente+tonico e da questo delicatissimo gel detergente.
Grazie alla delicatezza della formula contenente camomilla e priva di sapone, il gel è leggero, piuttosto acquoso e davvero splendidamente tollerato a livello epidermico.
Lo utilizzo spesso con Clarisonic e il trucco e le impurità si eliminano facilmente, senza residui e lasciando la pelle morbida e liscia.
La bottiglia ha un prezzo di 6,95 euro, decisamente ottimo per la qualità che offre.
Ha un profumo delicato e non eccessivo e mi piace davvero molto. Lo riacquisterò

 

shampoo al tiglio

 

Qui sopra invece vedete lo shampoo al tiglio, ovvero lo Shampoo 3 in 1 con effetto districante, rinforzante e lucidante.
Si tratta sempre di un prodotto totalmente vegetale, senza parabeni, siliconi o ingredienti di origine animale. Yves Rocher infatti pur non essendo un marchio 100% bio, offre prodotti pur sempre molto attenti ai componenti.
Il prezzo di questo shampoo è accettabilissimo: 3,95 euro, spesso in promozione se se ne acquistano due oppure in coppia con il balsamo.

Il prodotto ottiene un “ni” da parte mia. Non si tratta di uno shampoo davvero ottimale se hai i capelli corti come i miei, forse li appiattisce troppo e l’effetto districante nel mio caso è troppo prevalente. Invece sicuramente l’effetto luminoso c’è e si vede!
Inoltre ammetto che sarebbe meglio che Yves Rocher ripensasse il profumo del prodotto perché non è del tutto piacevole almeno a mio modesto parere. Sicuramente molto naturale, ma assomiglia alla terra bagnata, insomma non è esattamente piacevolissimo.

Voi che ne pensate? Avete mai provato i prodotti Yves Rocher?