Corpo

J&E Atkinsons English Garden: idratare il corpo con il thè

Ok, la linea di Atkinsons si chiama English Garden e voi vi chiederete perché ho scelto una foto di una cerimonia del thè asiatica per entrare nel mood di questo post.

Facile, la linea si chiamerà pure English Garden ma i prodotti presenti in questa linea di prodotti per il corpo sono ispirati alla tradizione del tè asiatica.

 

 

 

greentea_jpg

 

Della linea Atkinson English Garden fanno parte prodotti per il corpo come la crema corpo fluida, della quale vi parlo in questa recensione.
Ma non solo. Abbiamo anche lo scrub, il docciaschiuma e un’acqua profumata per il corpo per completare il rito di benessere per il corpo.
English Garden si declina in tre profumazioni: Black Tea, White Tea e Green Tea.
Ovvero Thè Nero, Thè Bianco e Thè Verde. Io ho acquistato due di queste profumazioni: Thè Bianco e Thè Nero

Devo dire subito che il prezzo del prodotto è ottimo. Un bel tubo grande di crema corpo da 250ml che dura parecchio a un prezzo che va dai 12 ai 15 euro.
Mica male! Ma capiamo subito qual è invece la qualità del prodotto!
Ho già provato entrambe le profumazioni da me acquistate e mi stanno piacendo tantissimo entrambe.
blacktea
La prima, Black Tea, appartiene alla linea di colore bordeaux di English Garden e si tratta del fluido antietà della linea.
Grazie alle proprietà antiossidanti del thè nero, infatti, la crema offre subito un’intensa attività nutriente rispetto alla pelle.
Grazie all’unione con l’olio di caffè, il fluido è ricco e intenso ma anche molto attivo, intervenendo bene sull’elasticità della pelle.
Ha un profumo intenso, davvero di tazza di thè. Immaginate un Earl Grey intenso, pieno di sapore e profumo.
Spalmarla sul corpo è una sensazione immediata di benessere e freschezza insieme. Anche se terrete questa crema sul comodino (come faccio io) troverete sempre una bella freschezza nella texture, quasi come se la teneste in frigorifero.

Ideale sicuramente dopo una bella doccia calda, la trovo fantastica dopo l’allenamento in palestra per esempio e magari unita a un trattamento specifico elasticizzante o anticellulite perché lo potenzia e regala un profumo indimenticabile alla pelle. Fantastica, che dire di più?
La amo anche perché non crea odiose strisce biancastre mentre la si applica e viene assorbita facilmente e piacevolmente dalla pelle.

White tea_Atkinsons English Garden

La seconda crema acquistata è invece quella al thè bianco sempre della linea English Garden di Atkinsons.
Questa invece è la crema rivitalizzante con olio di rosa mosqueta.
Amo tanto il thè bianco perché mi riporta alla memoria profumi meravigliosi, tipici dell’Oriente.
Anche in questo caso la crema è piacevolissima al tatto, vellutata e leggera. Ma forse l’olio di rosa copre un pochino troppo il profumo tipico del thè bianco, che di per sé è anche piuttosto delicato.
In ogni caso un gran prodotto anche questo, sebbene forse tra le due prediliga la linea al thè nero.

Esiste anche la linea al thè verde che però non ho ancora provato.
I prodotti J&E Atkinsons English Garden sono in vendita in diverse profumerie in Italia e nella catena Douglas 

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: