Dior MakeUp Primavera 2016: la lettura di Peter Philips

Dior Peter Philips

Dior Primavera 2016 make up

 

 

Questo smalto giallo già ci dice molto di quello che potrebbe essere il MakeUp Dior per la Primavera 2016. Le sfilate parigine e in particolare, al solito, la grande impronta di Peter Philips, make up artist di casa Christian Dior, ci suggeriscono già qualche anticipazione.

Prima di tutto il colore. La scelta sarà chiara: colori chiari, leggeri e leggiadri, assolutamente primaverili.
Peter Philips suggerisce una scelta cromatica femminile ma piuttosto “infantile” se vogliamo. Per la maggiore, durante lo show, sono stati utilizzati colori chiari e quasi “infantili” come il giallo canarino che vediamo sulle unghie della modella, oppure i gloss rosati e le guance pallide e leggermente spolverate di rosa tiepido.

Dior Make up Primavera

 

Gli occhi appaiono truccati con poco sforzo, un po’ come fanno le ragazzine che amano un look acqua e sapone. Si utilizza un solo colore o al massimo due e in sintonia, il finish è leggero e naturale. La prevalenza del rosa è fondamentale anche sulle labbra che sono naturali, di nuovo, e tanto tanto giovanili.

Dior MakeUp per la Primavera 2016 sembra quindi optare per una scelta chiara, che forse non piacerà alle donne “dure”, a quelle che non rinunciano a occhi bistrati o a labbra vermiglie anche in primavera

Ma non è la prima volta che Dior MakeUp prende questa strada in primavera e anzi sembra quasi una tradizione che la collezione che inaugura una nuova e profumata stagione sia una collezione direi “da giardino”, con una scelta di colori naturali e delicati.

Dior Make Up Primavera

 

Ci piacerà ancora questo look? Probabilmente sarà ricco di spunti perfetti per un trucco leggero da giorno. Forse un po’ meno se vogliamo stupire con effetti sensazionali. Ma certamente la freschezza è garantita, nonché finalmente (evviva!) la semplicità nel generare un look fresco con poco sforzo.
Voi cosa ne pensate?

 

 

 

 

 

Related Posts
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: