Corpo

Consigli per lavare i capelli ogni giorno. Lo shampoo delicato di Furterer

Lavare i capelli ogni giorno è il mio vizio, lo ammetto. Ho i capelli cortissimi e non penso mai molto ai prodotti per capelli, eppure non mi sento a posto se insieme alla doccia non lavo i capelli.
La linea per capelli di René Furterer è forse una delle poche linee di prodotti per capelli che davvero mi intriga. Prima di tutto perché è naturale e perché propone tantissimi prodotti molto particolari: dagli olii, ai prodotti specifici per il periodo estivo, fino a uno shampoo per ogni esigenza e persino alle creme idratanti per capelli.

 

furterer_shampoo

 

Così, uno dei miei ultimi acquisti è questo Shampoo per lavaggi frequenti NATURIA di Furterer. Nel bottiglione super formato da 500ml con dispenser è comodissimo da tenere in doccia.
A mio parere è un ottimo prodotto perché permette a tutte di lavare i capelli ogni giorno senza rovinarli. Infatti la sua composizione è pensata proprio per dare una risposta a chi ama (o magari deve) lavarsi i capelli ogni giorno e non vuole rovinarli.

Lo shampoo è leggerissimo, una formula tra il gel e il liquido, dalla trasparenza leggera. Fa schiuma ma non eccessivamente e ha un profumo delicato e vegetale. Principali componenti sono l’olio di menta, l’olio essenziale di basilico e l’olio essenziale di carvi, quest’ultimo una spezia denominata “il Cumino dei Prati”.

Quando viene utilizzato, si capisce da subito la sua delicatezza perché i capelli restano leggeri e ben detersi. 
Mi piace anche perché è delicato anche con la pelle e con gli occhi ed è uno shampoo che non stanca per niente, né nel profumo né nel risultato finale.
Furterer ha anche una versione di questo shampoo secco, in modo da poter soddisfare ogni esigenza e ideale soprattutto per chi viaggia in Paesi dove a volte non si ha facilmente accesso all’acqua pulita o se magari si sta molte ore in volo per esempio.

Tutte le informazioni sulla linea di Furterer sono qui. Lo shampoo, in versione 500ml, ha un prezzo contenuto che non supera i 25 euro.
Decisamente buono a livello di equilibrio tra prezzo e qualità. In genere i prodotti Furterer possono essere trovati nelle parafarmacie delle grandi città o anche in farmacia.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: