4 you e non solo Corpo Essenze Make up Nail Mania Viso

Il meglio del 2015 per Make Up e Cosmetici

Il meglio del 2015 in fatto di cosmetici e prodotti trucco è finalmente qui sul blog. Come sempre si tratta di una selezione di prodotti acquistati, provati, super utilizzati durante quest’anno. La mia personale classifica dei prodotti da non perdere nel 2015 ma anche nel prossimo 2016. E buon anno a tutte voi! Bacioni

MIGLIOR SMALTO 2015: Lovely Beige di Chanel

i quattro colori per le unghie

Il meglio del 2015 in fatto di cosmetici e trucco non può che partire al solito dagli smalti. La collezione migliore dell’anno è stata a mio parere Les Beiges di Chanel con questi quattro smalti in tono “nude” che per semplicità e raffinatezza non hanno davvero eguali. E il mio preferito è Lovely Beige, un beige che incrocia un rosa antico scuro. Sulle unghie fenomenale, un classico per ogni età e per ogni lunghezza di unghia. Eccola qui la recensione scritta a suo tempo.

 

MIGLIOR PRODOTTO MAKE UP 2015: Blush n.21 Les Beiges Chanel

chanel_blushcrema
Il meglio del 2015 nel make up resta sempre nei dintorni della collezione Les Beiges. Il blush in stick numero 21 resta decisamente l’oggetto make up che ho utilizzato di più in questo 2015. Ho pochi blush e faccio fatica a trovare un colore facile da utilizzare, veloce da applicare e piacevole da portare. Questo blush riassume tutto quello che invece cerco in un unico prodotto: ha un colore fantastico, che mi dona moltissimo. E’ aranciato e illuminante, ma non troppo acceso. E’ idratante e nutriente per la pelle, si stende semplicemente passando lo stick sullo zigomo e poi sfumandolo velocemente anche con le dita. In più è terapeutico, con un profumo fiorito meraviglioso. Che dire, non poteva che vincere il mio personale premio 2015 per l’oggetto make up più utilizzato!

 

MIGLIOR PRODOTTO PER LA PULIZIA DEL VISO 2015: Yves Rocher Hydra Vegetal

hydravegetal_viso

Non sempre bisogna spendere tanto per trovare ottimi prodotti. Il premio per il miglior detergente viso è sicuramente in mano a questo Hydra Végétal di Yves Rocher. Un gel leggero, profumato e delicato, perfetto per la pelle soprattutto in estate. Il tubo in dimensioni non troppo giganti è perfetto per essere portato in valigia e questo detergente è stato il protagonista della mia estate. Pulisce il viso da impurità e lo libera da ogni problema di oleosità, ma lo fa in modo facile e leggero, senza aggredire la pelle. Qui ne avevo scritto una recensione qualche mese fa.

MIGLIOR CONTORNO OCCHI 2015: Advanced Night Repair Eye Estée Lauder

estee_lauder_occhi

La spesa per questo contorno occhi di Estée Lauder, figlio del siero più famoso al mondo, può sembrare proibitiva. Eppure questo barattolino da 15ml vi durerà un sacco di tempo e soprattutto cambierà radicalmente il vostro sguardo. Tra tutti i contorno occhi provati, sicuramente questo Advanced Night Repair Eye è il più stupefacente e il più soddisfacente. Facile l’applicazione e i risultati in termini di aspetto del vostro contorno occhi saranno visibili in un paio di settimane. Per davvero però! Qui la recensione completa

MIGLIOR CREMA VISO 2015: La Mer Oil Absorbing Lotion

lamer_emulsione

Non è stato facile capire quale trattamento La Mer fosse il migliore per la mia pelle. Le creme famosissime e adorate del brand super lusso La Mer sono fatte per pelli tendenzialmente secche. Ma questo Oil Absorbing Lotion, una versione light e soprattutto effetto matte della mitica crema sembra fatto apposta per me. Leggero, liquido e dall’effetto opacizzante per davvero, questo fluido è perfetto anche per l’inverno perché ha comunque un ottimo potere idratante.
Lo eleggo il miglior trattamento viso 2015 perché mi ha dato giorno dopo giorno un effetto davvero vellutato alla pelle, proteggendola e nutrendola in modo delicato e senza darmi problemi in termini di estrema lucidità. Certo, il prezzo non è facilmente abbordabile ma se qualcuno vuole farvi un regalo importante, tenetelo in considerazione.

MIGLIOR TRATTAMENTO VISO SPECIFICO 2015: Maschera viso St Barth Argilla Rosa e Frutto della Passione

maschere viso migliori - st barth

Una maschera dall’effetto “slurp” questa di StBarth. Acquistata nella seconda parte dell’anno, ha una texture super cremosa, tutta da mangiare, con un profumo di frutta davvero buonissimo. L’argilla rosa permette alla maschera di essere in ogni caso purificante ma con dolcezza estrema. Non si secca, agisce come una crema e lascia la pelle idratata e luminosa. Mi piace perché pur essendo un trattamente in realtà pensato per le pelli secche, ben si sposa con la mia pelle mista. Mi regala una coccola speciale ed è indispensabile per una maschera di 10-15 minuti prima di uscire per una cena importante per esempio. Illumina infatti meglio di una base make up super professionale! Soldi spesi decisamente bene per questa maschera davvero potente, che giustamente metto nel meglio del 2015 tra i trattamenti viso specifici.

MIGLIOR CREMA CORPO 2015: St Barth Latte Corpo al Giglio

Ligne #StBarth ... Un sogno questa crema al #giglio #instabeauty #beauty #skincare #bbloggers #bodycream
Il meglio del 2015 arriva ai premi per il corpo e anche qui non può che vincere ancora St Barth – forse il brand “scoperta” 2015 per me – con questa latte corpo al giglio. Non ho mai utilizzato una crema corpo più profumata di questa. E’ semplicemente sublime. Il profumo di fiori ti avvolge come una carezza, il latte corpo è scioglievole, leggero e si assorbe velocemente lasciando la pelle profumata e morbida.
Una formula davvero impareggiabile e sontuosa. Da provare almeno una volta nella vita, per sentirsi subito ai Caraibi!

 

MIGLIOR TRATTAMENTO SPECIFICO CORPO 2015: Body Strategist [comfort zone]

Comfortzone_bodystrategist

Il meglio del 2015 per i trattamenti specifici corpo si chiama Body Strategist di [comfort zone]. Una serie di prodotti pensati per una guerra contro la cellulite e il rilassamento cutaneo. Ho provato la crema gel e mi è piaciuta molto. Semplice da utilizzare perché leggera e subito assorbita dalla pelle, ha una freschezza unica e la caffeina permette al gel di entrare subito in azione. Ideale da utilizzare soprattutto dopo l’attività fisica, è il perfetto alleato per combattere gli inestetismi cutanei. La recensione completa della linea è qui.

MIGLIOR PROFUMO 2015: Chanel Chance Eau Vive

 

Lo spot di Jean-Paul Goude per Chance Eau Vive
Il miglior profumo 2015 è per me Eau Vive della linea Chance di Chanel. Cosa volete che vi dica? Sono decisamente una fan di questi profumi, da sempre i miei preferiti, quelli che non tradisco. Questo nuovo arrivato per Chance è il perfetto incrocio tra la freschezza degli agrumi e la dolcezza dei fiori. Un profumo che mi ha fatto compagnia durante l’anno e che sicuramente ricomprerò nel 2016, in particolare a ridosso della primavera, il momento migliore per indossarlo.
Resta sicuramente la novità più gradita del 2015 in fatto di essenze.