Corpo

La Crema per le Mani di Moroccanoil

Moroccanoil è un marchio che in poco tempo è diventato punto di riferimento per molti hairstylist nel mondo e per le blogger più aggiornate.
Ma i prodotti della linea non si limitano solamente ai trattamenti per i capelli. E questa crema per le mani è un ottimo modo di utilizzare i benefici dei prodotti della linea anche sul corpo.

The perfect best friend for my hands. @moroccanoil not only for your #hair #instabeauty #skincare #handcream #bbloggers
Il marchio Moroccanoil ha goduto negli ultimi cinque anni almeno di un vero e proprio effetto “passaparola” tra le amanti dei trattamenti per capelli, sia tra le professioniste che tra le clienti.
In particolare il trattamento per capelli a base di olio di argan – come tutti i prodotti del brand – è un prodotto culto, per chi ha capelli lunghi, secchi e dalle punte rovinate.

Ma il marchio di Moroccanoil, ancora troppo poco conosciuto in Italia, non si limita ai prodotti per capelli e ha recentemente esteso la sua produzione anche su linee corpo. E così mi sono imbattuta in un recente giretto in Svizzera in questa crema mani della linea.
Una crema mani che sto davvero apprezzando in queste settimane.

Un mix di burro di karitè, di cacao, mango e avocado si sposa con l’olio di argan per una crema che nutre ma resta fondente e leggera sulle mani. 
Si può applicare più volte al giorno ed è una crema che la pelle assorbe in pochissimi secondi, dal profumo leggero e non troppo invadente, ma tipico dei prodotti all’olio di argan.

La crema ha una texture in crema bianca compatta eppure leggera e che si assorbe subito. Purtroppo, va detto, crea dipendenza ovvero a mio parere la pelle si abitua molto a riceverla e continua a pretenderla durante il giorno.
Il prezzo di un tubo da 75ml si aggira sui 30 euro. Non proprio poco, ma va detto che questo era il prezzo svizzero.

Ahimè non è ancora facilissimo trovare questa linea e soprattutto i prodotti per il corpo in Italia. 
Per i prodotti per capelli esiste uno shop online specifico ovvero Trilab.it oppure alcuni prodotti si trovano anche su Amazon, distribuiti anche da rivenditori esteri o privati.

Purtroppo però per ora la strada migliore è trovare un rivenditore dei prodotti vicino a casa vostra, facilmente un parrucchiere che sta attento alle mode e ai trend sui prodotti più nuovi. In attesa di novità sulla distribuzione di questo marchio, sempre più famoso all’estero.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: