Make up

Givenchy La Revelation Originelle. Make Up Primavera-Estate 2016

Givenchy presenta la nuova collezione make up per la primavera-estate 2016 dal nome quasi profetico: La Revelation Originelle.
Arriverà nelle nostre profumerie attorno a marzo e promette di essere una collezione molto romantica.

Givenchy_Primavera_MakeUP

 

Givenchy è pronto per la nuova collezione primavera-estate nel trucco. Esattamente come Chanel e Dior, anche questo altro importante marchio francese seguirà il trend della primavera: colori femminili, accenti romantici, molto rosa e molti toni confetto.
Chissà se coglieranno nel segno e se questo trend piacerà molto alle amanti del make up. Voi cosa ne pensate?

Del resto Pantone® ha decretato come colori dell’anno 2016 due classici intramontabili: il rosa confetto e l’azzurro polvere.
E i brand della cosmesi si allineano decisamente con le scelte primaverili.

La collezione si chiamerà La Revelation Originelle è i pezzi più interessanti della collezione sembrano essere sicuramente la palette di cipria/blush in rosa chiaro, dal bellissimo disegno ricamanto a rilievo. Sicuramente un pezzo da collezione.

Interessante la scelta di Givenchy di inserire in collezione due interessanti pezzi dedicati alla cura delle labbra: uno stick chiamato Mister Scrub che è un leggero scrub per le labbra e Mister Gentlebalm, un balsamo dal colore fucsia acceso che sulle labbra dovrebbe lasciare un velo di idratazione perfetta.

GIVENCHY_2016 ESTATE_Trucco

 

Lato trucco occhi di nuovo Givenchy fa una scelta particolare, simile a quella fatta l’anno scorso. Sceglie due toni di colore per gli ombretti mono assolutamente particolari. Un azzurro intenso e un giallo canarino intenso. Come utilizzarli? Certamente ottimo sarà anche il blend tra i due, a generare ombreggiature in verde-azzurro intenso. O come la modella della campagna, per un trucco facile ma di grande impatto visivo. Ideale soprattutto per le più giovani e per le ragazze dalla pelle chiara.

 

givenchy_collezione_estate

La scelta del colore – l’unico – per lo smalto da collezione è invece un rosa pallido, decisamente molto classico, forse un po’ noioso.
Voi cosa ne pensate? A mio parere Givenchy segue troppo l’esempio di tutti gli altri marchi e speravo forse in qualcosa di più per l’estate.
Staremo a vedere se poi con l’estate avranno qualche asso nella manica da giocare.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: