Viso

Siero notte Dr. Hauschka: trattamento viso privo di grassi

Dr. Hauschka è un marchio della cosmesi austriaca di grande tradizione. Oggi è conosciuto in tutto il mondo per i prodotti di grandissima qualità e dal fattore attento all’ambiente e all’ecocompatibilità. Il siero notte della linea Dr. Hauschka è in circolazione da circa un anno ed è già candidato agli Elle Beauty Awards 2016. Io l’ho provato e ora ve ne parlo.


siero DRHauschka_Nottte

 

Il siero è contenuto in un tubetto dalla forma affusolata, tipica per il marchio Dr Hauschka, ha un beccuccio sottile per dosarlo, è trasparente e piuttosto leggero, dal profumo non invasivo e piuttosto delicato.

Cercavo un prodotto utile per la mia pelle e che potesse risolvere il dilemma principale della scelta della crema notte. Nutriente o leggera e rilassante? Questo è il problema amiche mie! Eh sì, perché per chi ha una pelle mista ma non è più tanto giovane, il problema è uno e uno solo: trovare un trattamento notte specifico che permetta di rigenerare la pelle, appianare le rughette e ritrovare una pelle ben idratata la mattina seguente, ma cercare di non finire tra le grinfie di un prodotto troppo grasso, troppo nutriente che finirebbe per far abbondare odiosi problemi tipici delle pelli miste e grasse.

Questo siero per fortuna non contiene grassi. Questo è il suo grande plus! 
Assomiglia molto a un gel trasparente che può essere applicato facilmente dopo la detersione e che viene immediatamente assorbito dalla pelle, lasciandola di fatto protetta.
L’effetto è immediato e dopo qualche giorno di utilizzo ogni genere di imperfezione cutanea viene attenuata.

Però ammetto che per pelli normali o nelle zone più secche del viso, l’ideale è a mio parere realizzare un blend tra questo siero e una buona crema per la notte, magari un pochino più nutriente. Per esempio io ho scelto di applicare questo siero nella zona a T e di utilizzarlo in combinazione con la crema notte di Aurelia Probiotic Skincare sugli zigomi, dove la pelle è più secca. Esattamente come qualche giorno fa ho postato su Instagram (insieme al trattamento contorno occhi di Weleda di cui vi parlerò!)

Dr Hauschka siero notte e Aurelia

 

Il blend lo realizzo direttamente sul palmo della mano, prelevando un chicco di caffè di crema notte e poi mischiando un chicco di siero con il polpastrello.
Si forma un bel mix leggero ma molto molto nutriente. E la mia pelle al risveglio è luminosa, serena e non troppo grassa.
Davvero un’ottima accoppiata questi due prodotti.

Consiglio davvero vivamente questo siero notte Dr. Hauschka perché  sa essere leggero e attivo al tempo stesso. Sicuramente un ottimo prodotto per pelli anche mature ma soggette a imperfezioni! Davvero un buon alleato.
Per saperne di più visitate il sito Dr. Hauschka direttamente a questa pagina

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: