Contorno occhi ovvero forse la crema più delicata da scegliere. In questa recensione di oggi voglio parlarvi di tre contorno occhi bio che ho provato in questo periodo. Tutti e tre pensati per rassodare la pelle delicata e sottile della zona oculare e combattere così cedimenti e rughette. Tutti e tre molto delicati e ideali per occhi sensibili. Le marche sono Lavera, Weleda e Dr. Organics.

Del contorno occhi al thè bianco di Lavera avevo già scritto in questa recensione. Mi piace parecchio e ormai sono giunta alla fine del mio tubetto.
Ha una consistenza intensa, la crema è bianca e piena, con un profumo leggero e piacevole.
Caratteristica di tutti e tre questi contorno occhi è che tutti si possono applicare a tutta la zona dell’occhio, quindi anche sulla palpebra, senza alcun genere di problema né di allergie né di fastidio.
La pelle in questo caso risulta molto ben idratata e quindi lo consiglierei in particolare a chi ha già qualche problema di rughette di espressione. Il tubetto ha una buona gestione in termini di dosatura, perché ha un beccuccio sottile. Il problema forse sta nello sfruttare bene il prodotto fino alla fine perché il tubetto è semirigido e quindi va spremuto bene quando si arriva alla fine.
Una pensa che sia terminato e invece c’è ancora del prodotto nella confezione.
Buono comunque il risultato in un mese e passa di utilizzo: l’occhio appare più disteso e decisamente più elastico.
Costa attorno ai 13 euro.
Altro contorno occhi che sto utilizzando è questo al melograno di Weleda, azienda tedesca specializzata in cosmesi naturale e distribuita anche nella parafarmacie e farmacie italiane.
Rispetto al prodotto di Lavera, è forse più intenso e idratante. Anche qui abbiamo una crema bianca molto intensa, non grassa ma certamente bella potente.
Direi che si tratta certamente di un prodotto perfetto per chi cerca un’immediata sensazione di elasticità e un effetto liftante immediato.
E’ molto emolliente e anche questa crema è delicatissima, ma va massaggiata un po’ di più della sua omologa di Lavera.
Unico neo di questo prodotto, sicuramente il packaging. Il tubetto è molto comodo, per tutti i prodotti Weleda infatti è in alluminio, comodo per essere spremuto fino alla fine senza spreco di prodotto. Ma ahimè il contorno occhi avrebbe certamente giovato di un beccuccio all’apertura che purtroppo non ha.
Quindi dosare il prodotto senza sprecarlo non è facilissimo.
Questo contorno occhi di Weleda ha un prezzo che si aggira invece sui 20 euro perché fa parte della nuova linea al melograno.
Nuovo arrivo di questi giorni è invece questo Siero Occhi di Dr. Organic alla rosa. E già il suo utilizzo mi suggerisce che ne sarò molto soddisfatta.
La consistenza di questo prodotto è decisamente meno intensa dei due precedenti. Infatti questo di Dr. Organic è un contorno occhi pensato soprattutto per combattere gonfiori, stanchezza e occhiaie.
E’ molto rinfrescante e sicuramente tenerlo in frigorifero potrebbe essere un’ottima idea. Il risultato è da subito un bell’effetto sulla palpebra e sulla pelle. Oltre alla freschezza, la pelle sembra da subito più distesa.
Il suo prezzo? Attorno ai 18 euro.
Quindi eccovi tre ottimi contorno occhi ideali per chi cerca un prodotto non troppo costoso ma efficace e soprattutto sicuro, rispettoso dell’ambiente e dei nostri occhi. Sicuramente tre prodotti che ricomprerei al volo. Possono essere trovati tutti e tre su un sito come Ecco Verde per esempio. Ma anche nelle parafarmacie più vicine alla vostra città e, nel caso di Lavera, anche nei supermercati Esselunga.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.