Antipodes Cosmetici naturali dalla Nuova Zelanda

Antipodes è un marchio che ho scoperto facendo acquisti nello shop online Ecco Verde, dedicato ai cosmetici naturali. Arriva dalla Nuova Zelanda ed è in assoluto uno dei marchi di biocosmesi più amato. La fondatrice Elizabeth Barbalich dice di aver trovato ispirazione – oltre che nella sua carriera di biochimica – anche nella musica che ascoltava da ragazzina. Insomma, Antipodes è sicuramente un marchio Rock!

antipodes prodotti

 

Antipodes: il packaging di questo marchio, spesso tradotto in tubi metallici con piccoli tappini tipo dentifrici o lucido da scarpe, mi ricorda molto quello di un altro marchio che mi fa impazzire, ovvero Aesop. Però, Antipodes è decisamente più abbordabile in termini di prezzo e generalmente offre un INCI più organico.

In ogni caso, il primo prodotto acquistato è stato questo “combo” in piccola taglia di crema notte e siero notte.
La crema – in formato 15ml – è un’intensa soluzione all’olio di avocado, calendula e miele. Adattissima soprattutto alle pelli stanche e assetate, la trovo comunque ottima anche sulla pelle mista, soprattutto con le basse temperature perché aiuta a preservare la morbidezza della pelle e la mattina successiva nessuna traccia di secchezza sarà visibile.

Nella combinazione di prodotti c’era anche una piccola fila di Joyous, un siero proteico per la notte. A base di ribes, gojii e ibisco, è un siero ricco di estratti che aiutano la pelle a mantenere un equilibrio lipidico e proteico, utile per mantenere l’elasticità della pelle e combattere le rughe.

Io utilizzo i due prodotti insieme, mischiando la crema all’olio e ottenendo un’emulsione super attiva e super nutriente. Certamente un’ottima scelta per pelli disidratate o che hanno bisogno di un “boost” di nutrimento durante la notte.
PAO 6 mesi e prezzo del combo è di circa 21 euro. Vi durerà circa una decina di giorni se utilizzato ogni sera.

Il secondo prodotto comprato invece è una crema mani, quella più amata nella linea di Antipodes ovvero Deliverance Kowhai. La crema, tubo da 75ml, è un balsamo all’olio di avocado e fiori di Kowhai. Nutriente e levigante, si assorbe velocemente e lascia un profumo di arancio e cedro sulle mani. Personalmente il profumo mi piace ma non mi fa impazzire. Mentre la consistenza e il risultato finale sono assolutamente perfetti. Mani morbide e lisce come piacciono a me!

Il prezzo non è super basic. Costa attorno ai 25 euro e il tubo dura circa un mesetto se utilizzato spesso. 
Ma la resa è davvero spettacolare. Poi del resto, avendo tutti un PAO 6 mesi, questi prodotti non possono essere tenuti per troppo tempo dopo l’apertura.
Marchio comunque consigliatissimo e di cui mi procurerò qualche altro prodotto molto presto!

Related Posts
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: