Viso

Pep-Start™ di Clinique: Contorno occhi anti stress

Pep-Start™ Contorno Occhi Clinique ovvero la nuova scoperta del marchio americano tutta dedicata alle ragazze native digitali. Un nuovo contorno occhi fresco e dall’applicatore innovativo per occhi stanchi e stressati. In esclusiva in Italia da Sephora in anteprima rispetto al resto della distribuzione. Volete provarlo? Prima leggete la mia recensione

pep start contorno occhi clinique
Attiratissima dal packaging di un arancio acceso, ho messo le mani sul nuovo Contorno Occhi Clinique da Sephora a Milano, neppure sapendo che si trattava di una novità in lancio esclusivo nella catena francese.
Sono una mezza maniaca del contorno occhi ed è un oggetto che giudico importantissimo, soprattutto dopo i 25 anni. Ma oggi, con la vita sempre appiccicata a un PC o a uno smartphone, questo utile alleato cosmetico diventa indispensabile anche per tutte le ragazze native digitali che già dai 12 anni se non prima iniziano a strizzare gli occhietti davanti a Facebook e si ritrovano gli occhi rossi a sera insieme a Instagram.

Clinique, attentissima ai trend del mercato, ha saputo giocare d’anticipo lanciando il primo vero contorno occhi pensato appositamente per loro.
Un trattamento studiato per occhi delicati, affaticati, arrossati proprio per super utilizzo dei dispositivi elettronici.

pep start contorno occhi

 

Un’immagine fresca e giovane tra occhiali da sole, iPhone, chewing gum e coroncina da principessa del ballo… Una vita di party e divertimento ma potrebbe essere benissimo anche la vita di noi lavoratrici schiave del PC, oppure delle “smanettatrici frenetiche di smartphone”.
Questo contorno occhi è un salvavita ufficiale.

Come mi ci sono trovata nella mia prova? Direi piuttosto bene, ovvero la formula è ottima. Un gel-crema fresco, leggero ed emolliente. Si applica su tutto l’occhio, palpebra superiore inclusa.
L’effetto fresco è immediato e l’occhio appare subito più disteso.

Invece penso che il packaging, un tentativo molto creativo, andrebbe rivisto. In pratica, il tubetto in plastica termina con un palloncino, che va tirato perché si apra.
L’erogatore sta proprio nel palloncino stesso che funge da “pallina massaggiante”. Ovvero il tubetto va leggermente spremuto, una piccola dose di gel si deposita sulla pallina e poi viene strofinata piano sulla palpebra per applicare il gel. Purtroppo però in questo modo a mio parere non si riesce a stendere bene il prodotto e si rischia di utilizzarne troppo.

Personalmente quindi preferisco applicarlo con le dita ma ovviamente si perde il senso del prodotto stesso. L’effetto comunque è molto rinfrescante in ogni caso e il prodotto è davvero ottimo. Consigliato a chi ha problemi con occhi rossi e non può davvero smettere di vivere attaccata al portatile o al tablet.

Il prezzo del contorno occhi Clinique è di circa 26 euro. Lo trovate per ora in esclusiva da Sephora e presto in tutte le altre profumerie.