Make up Nail Mania Viso

Mavala Look per San Valentino e per una serata speciale

Mavala mi ha invitata a questa simpatica iniziativa per creare un look per San Valentino. Di questo brand di cosmesi svizzero avevo solamente provato i famosissimi smalti in taglia “mignon” e non avevo idea della qualità del resto del make up presente nelle loro linee.
Ho accettato la sfida, anche perché mi permetteva di esprimermi al meglio in totale libertà e creare un look tutto dedicato a me e alla mia personalità. Vediamo come ho fatto

mavala prodotti

 

Da Mavala ho ricevuto un pacco di prodotti davvero interessanti e sono rimasta stupita dal fatto che, pur non avendomi mai vista, avessero azzeccato così bene la scelta dei prodotti da sottopormi.
Ho ricevuto:

  • Fondotinta Teint de Reve, Peach Beige n.03
  • Cipria Compatta trasparente, Opale n.06
  • Primer per occhi Eye Base
  • Matita Sopracciglia Eye-Lite, tinta Café
  • Eye Liner liquido lunga durata, Noir
  • Matita per Occhi Eye-Lite, tinta Vert Vif
  • Mascara Waterproof Volume & Length Noir
  • Crayon Lumière Matitone ombretto per occhi, tinta Vert Empire
  • Rossetto Cherry Red, n.579
  • Smalto n. 372 My Passion

 

mavala prodotti

 

Io non amo truccarmi eccessivamente e mi piace invece sperimentare con i colori che adoro, in modo discreto e simile alla mia personalità e al tempo che ho a disposizione per il trucco, ovvero davvero poco alla mattina o la sera prima di uscire.
Mavala ha azzeccato perfettamente le tinte perché adoro truccarmi gli occhi con ombretti e matite verdi e il rossetto per me è indiscutibilmente rosso nella stragrande maggioranza dei casi.

Ho cominciato ovviamente con lo smalto, che fa parte di una mini-collezione di toni del rosso dedicata proprio a San Valentino.
MyPassion è un rosso fuoco assolutamente tradizionale, perfetto per ogni tipo di unghia e per ogni lunghezza. Si stende benissimo grazie al pennellino piccolo e dura parecchi giorni, soprattutto se si utilizza anche un top coat

mavala san valentino smalto

 

Poi ho continuato con l’applicazione della base. Il fondotinta Teint de Reve è perfetto per una pelle normale o secca. Ha un’ottima stesura ma non è liquido e impalpabile. Piuttosto ha la consistenza di una bella crema idratante. Ideale da stendere con una spugnetta direi ma al bisogno può essere calibrato bene anche con le dita.
Tenuta decisamente buona, copertura media, ideale per pelli che non hanno grossi problemi di oleosità.
Per me, subito dopo la stesura del fondotinta, è stata essenziale la cipria, che mi è piaciuta davvero tantissimo. Ha una capacità di donare un finish matte in pochi secondi ma in modo discreto, senza quell’effetto esageratamente “polveroso”. Non intralcia o modifica il colore del fondotinta e perfeziona la pelle donando una bella base uniformante.

Ottimo anche il primer occhi, che uniforma la palpebra e dona un effetto lisciante.
Il matitone ombretto mi è piaciuto molto, soprattutto per il colore e la matita verde nello stesso tono è stata un tocco utile per la palpebra inferiore.
Il mascara mi è piaciuto altrettanto. Non si tratta di un mascara dall’effetto particolarmente drammatico, ha uno scovolino di medie dimensioni e dritto. Dona però un effetto naturale e molto preciso separando le ciglia e aumentandone la dimensione in modo discreto e adatto a un trucco romantico o da giorno.

Infine tocco insuperabile il rossetto. Forse l’oggetto che a mio avviso mi ha soddisfatto ancora di più di tutto il resto. Un ciliegia bello importante, con una texture cremosa dal finish semi-matte. Idratante e facilissimo da applicare perché non troppo “scivoloso” e oleoso.
Dura per parecchie ore e davvero mi è sembrato un ottimo alleato per una serata importante.

mavala san valentino look

 

Tutte le info su Mavala sono sul sito del marchio qui oppure potete seguire Mavala anche su Facebook, con simpatiche iniziative e consigli di trucco e nail care.

Spero che questo possa tornarvi utile per un’ispirazione per il trucco di stasera oppure per un weekend particolare o, a mio parere, anche per il trucco di ogni giorno visto che come al solito io prediligo sempre soluzioni leggere e facili da realizzare.
Buon San Valentino a tutte voi amiche mie!

 

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: