4 you e non solo Corpo

Creme per le mani: le migliori utilizzate in questi ultimi mesi

Creme per le mani ovvero l’oggetto che mani può mancare nella mia trousse, sulla mia scrivania o sul mio comodino. Ne sono praticamente schiava e detesto avere le mani secche e poco idratate. Pertanto, ne consumo a chili. Ecco qui le recensioni delle creme mani migliori che ho adoperato durante gli ultimi mesi. Scopritele tutte insieme a me.

creme per le mani Lavera

 

Tra le migliori creme per le mani sicuramente questa ottima di Lavera alla rosa. Sarà che mi piace molto il profumo di rosa, ma questa crema è incredibilmente aromatica. Ha una consistenza leggera, ideale se la utilizzate durante la giornata perché non esagera nel nutrire la pelle.
Lascia le mani incredibilmente morbide e setose e il profumo invade la stanza, probabilmente un po’ forte se non vi piace il profumo di rosa. Io sarà che lo adoro, ma ho ricevuto davvero un sacco di complimenti da parte dei colleghi che mi chiedevano se avevo messo un profumo particolare.
Direi senza indugi che si tratta della crema migliore utilizzata ultimamente e che sicuramente ricomprerò.
Ha un prezzo di circa 3 euro. Decisamente contenuto se si considera l’ottima qualità. La trovate anche nei supermarket Esselunga oppure su siti come Ecco Verde qui

creme per le mani weleda

 

Altra crema per le mani utilizzata è questa di Weleda all’Olivello Spinoso. Il profumo è un agrumato dolce-amaro che lascia sulla pelle un effetto vivace ma non esageratamente durevole. La consistenza anche qui non è eccessivamente nutritiva. Quello che però non mi ha convinto tantissimo di questa crema è che lascia la pelle un po’ appiccicosa. Forse la consiglierei per un’applicazione serale, prima di dormire. Probabilmente il problema invece non si presenta se si ha una pelle più secca. Inoltre, lo ammetto, il profumo di frutta e agrumi non batte purtroppo il profumo di rosa della crema di Lavera e la sua freschezza. Quindi, pur amando i prodotti Weleda, per questa crema mani passo stavolta. Ottimo ancora il rapporto qualità prezzo, tra i 5-7 euro. Decisamente abbordabile. Disponibile sia nelle parafarmacie che di nuovo su Ecco-Verde qui

creme per le mani bio bio baby

Sempre su Ecco-Verde ho acquistato tempo fa anche questa crema per le mani marca Bio Bio Baby. Non avevo mai provato prodotti di questo marchio italiano nella biocosmesi. Di versioni di creme per le mani ce ne sono parecchie ma ovviamente sono stata subito colpita dalla profumazione alla lavanda, che amo quasi quanto quella alla rosa sulle mani.
Il packaging di questi prodotti è proprio un po’ disarmante. Diciamo che andrebbe rivisto. Ma nonostante la grafica un po’ da Ape Maia, la crema è deliziosa. Di nuovo non si tratta di un prodotto molto nutriente ed è quindi sconsigliata a chi cerca una crema intensa per proteggersi dal freddo oppure vuole un effetto molto emolliente. Il profumo non è esattamente di pura lavanda, ma è un profumo che mi ricorda molto i panni appena lavati. Insomma, incrocia una sensazione di relax a una sensazione di pulito profondo. Ideale anche qui prima di dormire oppure subito dopo aver lavato le mani e se state per incontrare qualcuno a cui dovrete stringere la mano. Non unge, profuma in modo discreto e femminile. Anche qui, ottimo prezzo: 2,49 euro. Anche se il tubetto potrebbe essere un pochino più grande…

 

just creme per le mani calendula

Forse la regina tra le creme per le mani della linea Just. Anzi, non è propriamente una crema mani, visto che può essere utilizzata in molte occasioni e molti modi. La crema alla calendula di Just è una delle creme certamente più vendute tra la selezione di creme alle erbe del marchio svizzero.
Qui il prezzo sale e abbiamo un prodotto che costa circa 20 euro e si può trovare solo tramite le venditrici di Just in Italia.
Ma questa crema è per molte di noi un passepartout per molti utilizzi. Per me è una crema mani che utilizzo solamente e strettamente prima di dormire. Si tratta infatti di un prodotto troppo emolliente per la mia pelle e l’assorbimento della crema avviene in troppo tempo. Impossibile quindi per me utilizzarla durante la giornata. Però l’effetto è ottimo: nutrimento e soprattutto sollievo se avete per esempio le mani piene di ragadi, oppure le avete arrossate dal freddo oppure ancora soffrite di dolori articolari.
Immancabile regalo perfetto per mamme, zie e nonne, finisce per essere un ottimo strumento per cervicali doloranti e articolazioni “arrugginite”


creme per le mani fiori di ciliegio

 

Chiudo questa panoramica sulle migliori creme per le mani usate in questo periodo con lei. Avrei in realtà potuto scegliere qualunque crema mani di L’Occitane perché a dir la verità le amo tutte quante! Ma questa ai fiori di ciliegio è pura perfezione. Esiste in diversi formati e quella più grande da 75ml costa 16 euro. Certo, un po’ più cara delle precedenti soluzioni, ma sicuramente un trattamento mani che non dimenticherete.
Anche qui, ideale per chi non cerca una crema troppo unta, questa crema è leggera, quasi acquosa, rinfrescante e profumata da morire.
Il fiore di ciliegio è leggiadro, femminile, giovanile e fresco. Stupendo per tutte le ragazze dai 12 ai 99 anni.
Una crema perfetta per chi cerca una soluzione da applicare più volte al giorno, da tenere in borsa e per sognare già la primavera in arrivo.

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: