Corpo Essenze Face and Body Viso

“Lavanda mon amour” Cosmetici migliori alla lavanda

Prodotti cosmetici alla lavanda uguale “grande amore”. Ho sempre amato profumi semplici e puliti come quello della lavanda. Lo trovo ancora oggi un profumo adorabile e perfetto soprattutto per trattamenti corpo e viso serali.

Il profumo di lavanda, infatti, è tra i migliori per rilassare i nervi e il corpo e ritrovare serenità appena prima di dormire. Vediamo insieme un po’ di prodotti di cosmesi alla lavanda con i quali mi sono trovata davvero bene.
Dr Scheller crema lavanda

 

Partiamo dal prodotto più recente che sto utilizzando proprio ora. E’ la crema notte di Dr. Scheller, un marchio di cosmesi bio tedesco.
La lavanda è fantastica per ritrovare sulla pelle un effetto calmante e lenitivo e quindi è ideale se avete una pelle che odia per esempio i cambiamenti climatici o se è stata troppo esposta al freddo o al sole. Insomma, è perfetta per una pelle che la sera ha bisogno di ritrovare il suo equilibrio e la sua calma.
Ho acquistato questa crema notte di Dr. Scheller su Ecco Verde. La sto utilizzando da qualche settimana, prima di dormire. Ha una texture cremosa e rinfrescante. Si applica molto volentieri con un effetto da subito calmante. E’ meravigliosamente aromatica e il profumo di lavanda arriva alle narici donando una sensazione di relax impagabile.
La pelle appare riposata e ben nutrita, grazie alla presenza di olii molto nutrienti nella crema. Ideale sicuramente per pelli normali e sensibili, direi anche se avete la pelle un pochino secca, perché ha comunque un buon effetto idratante.

 

Whipped Cream_Kiehls_Lavanda

 

Altro prodotto alla lavanda da non perdere è questa Whipped Body Butter della linea Creme de Corps di Kiehl’s.
La linea è notissima e si è declinata in una versione soffice e leggera in un burro corpo in versione “crema chantilly”. Leggera, vellutata e profumatissima è poi arrivata la versione aromatizzata alla lavanda, che aggiunge all’originale formula profumata al burro di karitè un tocco di lavanda rinfrescante.
Sicuramente perfetta per chi ama il profumo dei campi provenzali, ma non ama gli eccessi. Infatti questa crema lascia solo un delicato e non troppo invadente profumo di lavanda che poi si unisce al tipico profumo “burroso” del prodotto. Sicuramente da provare almeno una volta nella vita.

 

crema mani l'occitane

E a proposito di Provenza, ovviamente in questa selezione di prodotti alla lavanda non può mancare L’Occitane, il re dei marchi provenzali in assoluto.
La linea alla lavanda è certamente un “must” per chi ama queste linee di prodotto. Personalmente io mi rifornisco spessissimo di questa meravigliosa crema per le mani. 
In un tubetto tipico in versione “lucido da scarpe” con tappino a vite, questa crema mani è lussuosa. Fondente, fresca, si assorbe subito ma soprattutto lascia sulle mani un delicato e meraviglioso profumo di lavanda. Intenso ma elegante e non troppo aggressivo. Non posso farne a meno e la tengo sulla mia scrivania, per avere sempre mani perfette per ogni stretta di mano della mia giornata!

 

crema lavanda_Just

Grande successo nel blog sicuramente la mia recensione della crema alla lavanda di Just. Effettivamente si tratta forse del prodotto più trasversale che io abbia mai provato di questo marchio svizzero di cosmesi.
In un tubo di crema, mille usi possibili. Dal semplice utilizzo come crema mani – che io consiglio soprattutto prima di dormire – all’utilizzo come crema calmante per i dolori di stomaco oppure per quelli della cervicale, sicuramente si tratta di una crema davvero stupenda.
A volte ne prendo una piccolissima goccina e la metto sotto le narici, per rilassarmi al profumo stupendo di lavanda. Cosa desiderare di più?
Sicuramente comunque questa crema è perfetta per chi ama davvero questa profumazione perché l’essenza che emana è molto intensa e permanente. Siete avvisate!

lavera crema corpo lavanda
Altra marca decisamente sul pezzo nella profumazione alla lavanda è Lavera. Sarà per assonanza di nome? Comunque, i prodotti Lavera nella linea alla lavanda sono stupendi. Esiste sia il bagnodoccia sia la crema corpo, ma sono goduriosi, cremosi, rinfrescanti e meravigliosamente nutrienti per la pelle.
Davvero superlativi. Li avete mai provati? Oggi in Italia si trovano anche nei supermercati della catena Esselunga oppure online. Inoltre piacciono tanto a chi ama stare attenta alla composizione e all’INCI dei prodotti perché sono Eco-Cert e decisamente sicuri in termini di ingredienti utilizzati e rispetto dell’ambiente.

 

aveda_stress fix_lavanda

 

Termino questa carrellata con Aveda. Il marchio lo conoscerete perché in particolare legato ai prodotti per i capelli. Ma va detto che ha ultimamente sviluppato linee molto molto interessanti anche per il corpo. Una di queste si chiama Stress-Fix™ ed è a base di lavanda. Dedicata in particolar modo alle donne (e agli uomini) stressate che vogliono ritrovare un po’ di armonia per se stesse. Consiste in una mini-linea con sali da bagno, latte corpo e un stick roll-on ideale per trovare la concentrazione applicandolo sui polsi e sulle tempie.
Adoro in particolar modo il latte corpo, dal profumo delicato e dalla texture liquida e subito assorbita dalla pelle.