4 you e non solo Corpo Make up Nail Mania Viso

Cosmoprof 2016 a Bologna dal 18 al 21 marzo

In arrivo l’edizione 2016 di Cosmoprof, la manifestazione fieristica che ogni anno punta i riflettori sulle novità della cosmesi e dell’estetica in Italia. Una vetrina sempre più globale sul benessere, make up e su tutto il mondo della bellezza. E Bellezza4you ovviamente non potrà mancare e vi racconterà Cosmoprof da una prospettiva “senza peli sulla lingua”. Siete pronte? Allora ecco una breve anteprima.

cosmoprof 2016

 

Cosmoprof è la Manifestazione con la M maiuscola per le amanti della bellezza e dell’estetica e make up, siano esse professioniste oppure appassionate.
Quest’anno grandi novità nella manifestazione che si terrà a Bologna Fiere dal 18 al 21 marzo.
2500 aziende prenderanno parte alla manifestazione, con un 73% di aziende provenienti dall’estero. Cosmoprof è un’occasione unica in Italia per incontrare le aziende leader della cosmesi professionale a livello internazionale e scoprire le novità e le tendenze che daranno impulso al mercato della cosmesi professionale nel mondo.

Le novità più interessanti quest’anno saranno  Cosmoprof Wellness, un’area dedicata al benessere e alle tendenze del settore Spa. In collaborazione con la rivista di settore Wellness Design, sarà allestito un percorso spa, Fire&Ice, che permetterà alle aziende di esporre i prodotti più innovativi e i trattamenti di tendenza.
Cosmoprof Wellness ospiterà anche lo spazio convegni Spa Symposium, con la partecipazione di relatori altamente qualificati. Il network di business verrà facilitato attraverso lo Spa Matching Program, che metterà in contatto buyer specializzati nel mondo delle spa e operatori professionali dei centri wellness e dell’hotellerie.

Per un’amante delle Spa sarà sicuramente occasione per approfondire e raccogliere informazioni sui trattamenti più all’avanguardia! Non vedo l’ora!

Continua inoltre l’esperienza di Extraordinary Gallery, a mio parere una grande “genialata” di Cosmoprof e forse l’area – per una beauty blogger – di maggiore ispirazione. In quest’area infatti si possono incontrare case cosmetiche di mezzo mondo, particolarmente affascinanti perché di grandissima qualità, sia a livello di prodotti sia a livello di packaging e modalità di distribuzione.
Tra le aziende presenti nella Extraordinary Gallery quest’anno Ayres, Cowshed, Hipsteria, Human+Kind e molte altre! Sicuramente da non perdere!

Siccome poi, lo sappiamo, scegliere cosa conviene davvero vedere a Cosmoprof se si è un “segugio di novità di bellezza” non è sempre facile, giudico davvero geniale l’idea che quest’anno sia disponibile un catalogo eBook sul sito della fiera con le novità #productslaunch (di nuovo lancio) che saranno presentate in fiera. Ideale da spulciare dalla prima all’ultima pagina per sapere già come orientarsi. In particolare se si hanno solo poche ore a disposizione!

Per tutte le info sicuramente fate riferimento al sito della manifestazione qui, dove potrete ancora acquistare biglietti scontati online. Ideali per non fare la fila all’entrata!

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: