Nail Mania

Faby smalti novità a Cosmoprof e collezione Joy per l’estate

Faby è il brand italiano dedicato alla cura delle unghie che più di tutti si è dedicato alla produzione di smalti Cruelty Free. La sua collezione primavera-estate 2016 presentata alla recente fiera di Bologna Cosmoprof è semplicemente un inno alla Gioia e si chiama, non a caso, Joy.

Faby smali Joy

 

Ispirata ai grandi filosofi che rivendicarono il “diritto alla felicità” e alle ispirazioni cromatiche dalle quali nasce un sentimento gioioso, ecco Joy, la collezione Faby che si declina in ben 12 tinte che soddisfano le preferenze cromatiche di ognuna di noi.

Un’immagine di fiori e ispirazioni un po’ anni Settanta, tra hippie e Madre Terra, che ci permette di scegliere il colore che più di tutti ci ispira gioia, in un esercizio di cromoterapia davvero piacevole.
Perché, dopotutto anche lo smalto esprime qualcosa di noi, di come ci sentiamo e di cosa vorremmo. 
Quindi, quale migliore occasione per provare un colore che oltre a renderci più belle ed eleganti ci può anche donare il buonumore?

Questo è il nobile intento di Faby e ovviamente io non ho potuto far altro che concedermi una manicure vitaminica per lanciare il mio mood primaverile, che dovrà essere ricco di luce e colori allegri. Ho indossato subito la tinta Tapis de Fleur, che è un rosa corallo intenso. Secondo Faby chi ama questo colore esprime gratitudine alla vita. Davvero bella interpretazione. A me piace molto e voi che ne pensate?

 

smalti Joy

 

 

Faby a Cosmoprof non si è limitato a presentare la sua collezione Joy, ma ha anche introdotto molti altri “mood” e prodotti. Sicuramente il più meritevole è Simply Pinky, uno smalto a tiratura limitata dedicato alla lotta contro il cancro al seno, in collaborazione con la fondazione Umberto Veronesi.
Quest’estate andranno di moda gli smalti rosa. Anche Pantone™ ha decretato come colori dell’anno il rosa e l’azzurro e quindi non fatevi scappare l’opportunità di contribuire alla ricerca e di indossare uno smalto così bello e utile per una volta!

 

Faby Simply Pinky per la fondazione Veronesi

 

Tutti gli smalti Faby sono Big 5 Free ovvero senza formaldeide, DBP, Toluene, Resina di Formaldeide, Canfora e sono Cruelty Free.
Una garanzia per chi cerca una soluzione la più naturale possibile per le proprie unghie, per esempio ideali per le mamme incinte oppure per chi vuole proteggere le proprie unghie da prodotti troppo aggressivi.

Inoltre sono frutto di una ricerca di prodotto italiana e hanno una scelta incredibile di colori e textures.
Per tutte le informazioni vi rimando al sito Faby oppure alla pagina Facebook. Io ve li consiglio perché hanno colori strepitosi, facilità di stesura e ottima copertura anche con un’unica passata. Li trovo davvero superlativi!

 

 

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: