Hipsteria e i cosmetici da barba ovvero il lato sexy di un baffo

Hipsteria è la nuova linea di cosmesi specificatamente pensata per le esigenze dell’uomo che decide di tenere e “coltivare” la propria barba e i propri baffi.
Era ora che ne parlassi perché, diciamolo subito, io sono una spassionata e appassionata fan di barbe e baffi maschili.

cosmetici hipsteria

 

La moda Hipster – in realtà creata negli anni ’40 in America – sta rivivendo un momento di boom e in particolare in Italia (o oserei dire a Milano in particolare) non sembra conoscere crisi.
Nella fotogallery mi sembra chiaro il mio intento di far capire anche alle scettiche quanto una barba ben curata o meno e un paio di baffi possano dare un tocco di maturità e sensualità in più a ogni tipo d’uomo e perfino un attore giovane e acerbo alla Andrew Garfield con una barba può assumere con dignità il ruolo di sex symbol.

 

 

Insomma la barba e il look hipster da bohemien più o meno trasandato – ma sotto sotto curatissimo – accende il cuore di molte ragazze giovani o mature che siano.
Hipsteria è una linea di cosmesi che ha capito tutto. Marco Balocchi, fondatore del brand italianissimo, è lui stesso un hipster con moderazione: farfallino, belle camicie, bretelle, barba e baffi curati e sigaro sexy e a Cosmoprof 2016 è stato tra gli uomini più ricercati e intervistati.

Hipsteria, infatti, entrerà di diritto tra i brand maschili più in voga anche perché a breve i suoi prodotti saranno finalmente disponibili non solo nei saloni dei barbieri ma anche sugli scaffali di Sephora.
Sarà così possibile arrivare alla selezione di prodotti Hipsteria anche per chi, magari, non si avvicina con frequenza al barbiere oppure sarà possibile per noi ragazze trovare il perfetto regalo per i nostri amici e fidanzati che cercano di avere barbe ben curate e che magari ci piacciono tanto 🙂

 

hipsteria_gel riflessante

 

Tra i prodotti di Hipsteria una selezione di shampoo da barba, gel per baffi, olio addolcente e modellante e utensili come pettini e spazzole appositamente pensate per le chiome folte e per le barbe abbondanti.

Ma la novità presentata a Cosmoprof è un Gel Riflessante a effetto temporaneo. Esattamente come per noi ragazze nel make up esiste la moda del countouring, ovvero il gioco di chiaro-scuri che vanno a modellare i contorni del viso, donando così profondità e contorni scolpiti anche a visi non troppo perfetti, anche per gli ometti esiste la possibilità di sfruttare il colore della barba per trovare effetti inaspettati.

Questo gel aiuta a nascondere capelli e baffi brizzolati, in un procedimento che è più gentile di una tinta e soprattutto che non include effetti inaspettati e odiati come un colore finale che non si desiderava per niente.
Il gel infatti si elimina con uno shampoo e può essere applicato velocemente anche su capelli e barba asciutti, rendendolo un ideale alleato per un’uscita particolare o per ritocchi veloci. Sicuramente perfetto per gli uomini che non amano prodotti troppo complicati da applicare!

Per tutte le informazioni e per entrare in contatto con Hipsteria, vi invito a dare un’occhiata alla loro pagina Facebook

 

 

Related Posts
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: