Viso

Bioline Jatò e le sue novità a Cosmoprof – La linea Dolce+

Bioline Jatò anche quest’anno ha presentato a Cosmoprof delle vere chicche per beauty addicts. E quest’anno le novità sono state ben quattro linee nuove per la cura domiciliare della pelle del viso.
Sono le nuove linee Dolce+, Pura+, Vita+ e Aqua+ dedicate ognuna a una specifica esigenza della pelle da trattare con prodotti cosmetici professionali.

 

Bioline Jatò linee plus

 

Partiamo con le recensioni dedicate a Bioline Jatò e a queste quattro linee scegliendo subito Dolce+, la linea dedicata a pelli delicate e sensibili, con tendenza ad arrossamento.

Sono sempre di più le donne che riscontrano problemi di questo tipo, perché l’inquinamento e magari qualche comportamento scorretto come qualche eccesso con fumo e alcool predispongono la pelle a problemi di arrossamenti cutanei e di capillari a vista. La couperose quindi può essere un problema congenito e tipico della pelle sin da giovane età oppure insorgere con l’età o solo in certi periodi dell’anno.

Si tratta comunque di un problema che può essere mitigato o addirittura corretto del tutto grazie a una corretta alimentazione e a trattamenti sia in cabina che domiciliari.
Per questo Bioline Jatò ha creato Dolce+ che è una linea completa per trattamenti da utilizzare a casa, meglio se in combinazione a trattamenti in cabina.

Bioline Dolce +

 

Ho avuto la possibilità di provare questi trattamenti grazie ad alcune mini-taglie che Bioline Jatò gentilmente mi ha donato a Cosmoprof 2016.

Bioline Jatò è dal 1979 una delle realtà migliori a livello di cosmesi professionale in Italia. Nata a Trento dalla bellissima famiglia di Marco Corradini e della simpaticissima moglie Clara Macchiella, vede oggi al timone delle attività anche i figli Tommaso e Jacopo (dai loro nomi arriva proprio l’aggiunta di “Jatò” all’originale marchio Bioline).
La realtà di questo brand è oggi una fortissima attenzione alla qualità del prodotto che gli permette di essere presente in moltissimi Paesi al mondo con una distribuzione in centro estetico e su centri a marchio Bioline.

Accanto al prodotto, la formazione da sempre punto fondamentale per Bioline Jatò, che nasce a Trento proprio con una scuola di formazione per estetiste.
Sicurezza del prodotto, ricerca, formazione e professionalità sono i pilastri di questa realtà che in Italia dovrebbe – mi permetto di scriverlo – forse essere ancora più conosciuta, apprezzata e comunicata dalle istituzioni italiane che troppo spesso dimenticano le grandi realtà che fanno grandi diversi settori in Italia.
Comunque, tornando ai prodotti, Dolce+ è una linea veramente molto completa. Si parte dai consigli per la detersione abbinando ai trattamenti della linea i prodotti per la detersione della linea Delicate che comprende una crema detergente al latte dal profumo meraviglioso che strucca e deterge dolcemente, una lozione rinfrescante da usare dopo la detersione.
I prodotti invece di Dolce+ sono ben 4 prodotti specificatamente pensati per limitare arrossamenti e curare in profondità la pelle.

DOLCE_prodotti-domiciliari1

Nettare in Gocce
Ideale e perfetto da tenere sempre con sé, si tratta di un siero liquido da applicare picchiettando con le dita nelle zone che più di tutte soffrono di inestetismi e in particolare nella zona delle gote e del naso per esempio, ma anche del collo.
Può essere utilizzato prima della crema giorno o notte oppure anche nei momenti di maggiore arrossamento durante la giornata.
Favorisce inoltre la resistenza cutanea alle aggressioni esterne e grazie all’azione dell’aloe, del mirtillo e del ribes nero aiuta la pelle a ritrovare il suo comfort e la sua freschezza.

Crema Addolcente Idratante
Ideale come crema giorno per pelli che necessitano di limitare gli arrossamenti ma che non sono eccessivamente secche. Grazie alla presenza di Vitamina E aiuta la pelle a combattere gli effetti dell’inquinamento (che abbassano il tasso di vitamina E) e quindi a tollerare le aggressioni esterne.
La crema è molto leggera e fresca, la texture è bianca e piuttosto leggera, si applica facilmente anche su pelli miste e viene subito assorbita bene.

Crema Addolcente Nutriente
Si tratta della versione che aggiunge il Burro di Karitè alla versione più leggera della crema. Quindi è ideale nella stagione più fredda oppure per pelli sensibili ma che sono anche secche (forse le più difficili e quelle da coccolare maggiormente!).
La crema nutriente è leggermente più intensa dell’addolcente idratante ma la bellezza di questi trattamenti Bioline Jatò è che sono davvero piacevoli e che la sensazione è sempre quella di avere una crema leggera e fondente addosso. Stupendi!

La Maschera Monodose Dolce+
La novità di Bioline Jatò in queste linee per trattamento domiciliare sono proprio le maschere monodose (o forse dovrei dire multidose visto che con una bustina se ne possono fare anche tre). Il vantaggio è che hanno anche un sistema di chiusura a tappo che permette di conservarne anche il residuo dopo un utilizzo. La maschera permette un sollievo immediato da arrossamento.

Per tutte le informazioni su Bioline Jatò, si può visitare il loro sito online direttamente qui

 

bioline maschere