Corpo

Preparare la pelle all’estate: ecco i prodotti cosmetici da usare

Ci siamo! Ecco arrivata la bella stagione e come sempre è ora di preparare la pelle all’estate. Pinalli Profumerie lancia l’operazione “Missione Corpo” con un bel 20% di sconto su tanti prodotti per la cura del corpo. Lo sconto è valido sia online sia in profumeria e dura fino al 24 aprile.

Ecco qui la mia personale guida per voi, per scegliere i prodotti migliori per preparare la pelle al sole e per utilizzarli anche durante le vostre prossime fughe al mare, al lago, in montagna o solamente in piscina!
missione corpo

 

Prima di tutto bisogna preparare la pelle al meglio e liberarsi da tutte le tossine accumulate durante l’inverno. Per arrivare all’estate con una bella pelle, l’ideale è cominciare a dedicare qualche minuto a uno scrub settimanale.
Molte di noi non lo fanno mai. La scusa tipica: poco tempo. Ma in realtà oggi ci sono molti prodotti davvero facili da utilizzare per esfoliare anche il corpo con dolcezza e velocità.

preparare la pelle estate_ scrub ahava

Per esempio, Ahava è un marchio ancora molto poco conosciuto in Italia ma che andrebbe davvero sperimentato. I suoi prodotti arrivano da Israele e sono ad altissima concentrazione di acqua e sali del Mar Morto, conosciuti universalmente per le loro proprietà terapeutiche.
Questo prodotto è il Sale Liquido del Mar Morto, davvero innovativo perché anziché avere un esfoliante in cristalli, si tratta di un esfoliante totalmente liquido che sostituisce anche i sali in grani.
Va applicato sul corpo come fosse un docciaschiuma anche a corpo asciutto e bisogna attendere solamente due minuti prima di sciacquare. Il risultato è garantito e la pelle ritrova equilibrio e levigatezza in modo dolce e semplice. Può anche essere utilizzato al posto dei sali direttamente nella vasca da bagno per chi preferisce un bagno rilassante.

collistar_thalasso

 

Per chi invece già ama lo scrub e non può farne a meno, io consiglio di trovare ottima occasione per provare i prodotti della linea Thalasso-Scrub di Collistar.
A un prezzo piccolo che diventa ancora più conveniente grazie agli sconti, potrete provare le “trial version” di due prodotti scrub della linea.
Io adoro questo combo di Thalasso Scrub basic e di quello anti-età agli agrumi.
Un modo intelligente per non sprecare troppo prodotto e provare magari qualche novità.

 

clarins_masvelt

 

Una volta uscita dalla doccia o dal bagno, per preparare la pelle all’estate e migliorare le curve, l’ideale è prevedere almeno 3 mesi di trattamenti intensivi e mirati sulle zone critiche.
Per esperienza, uno dei trattamenti migliori che io abbia mai provato è la fantastica crema Masvelt di Clarins. Impossibile resisterle. Prima di tutto è una vera crema idratante corpo, piacevole, leggera, soffice e ha un buon profumo a differenza di tanti trattamenti corpo specifici.
Può essere perfetta da applicare su tutto il corpo come crema idratante e ideale per le zone più difficili come l’addome, i glutei o le cosce.
Acquistarla in sconto sarà ancora più piacevole!

 

crema seno shiseido

 

Io lo dico sempre! Noi donne – a meno di una gravidanza – difficilmente ci ricordiamo quanto importante sia utilizzare una buona crema per il seno.
E’ fondamentale, soprattutto per chi ha un seno generoso, non dimenticarsene. Tanto più quando ci avviciniamo all’estate e presto sarà ora di bikini!
Allora un trattamento interessante è questo della linea Body Creator di Shiseido.
Oltre a essere un ottimo trattamento estetico per seno e zona del collo, è anche aromatico e ha anche un bel profumo.

biotherm aqua gelee

 

E quando la temperatura si farà un po’ più calda e cominceranno le gite fuori porta, sarà fondamentale avere con voi una crema corpo leggera, facilmente assorbibile e idratante. Perché allora non provare questo sorbetto Aqua-Gelée di Biotherm. E’ una super novità, ideale per pelli sensibili e per pelli non troppo secche. Utilissima da tenere anche nella borsa della piscina o del mare, per ritrovare idratazione in ogni momento.

 

clarins_gambe

 

Durante l’estate dovrete lavorare? Dovrete stare tanto tempo in piedi oppure come me muovervi tanto sui mezzi pubblici, incubo di tutte noi per via degli ambienti sempre troppo afosi (privi di aria condizionata) o al contrario gelati?
Sicuramente come me detesterete avere gambe pesanti e stanche a fine giornata? Si tratta di un tipico disturbo dell’estate e della stagione più calda, che ci fa dannare! Allora, per combattere questo tipo di problema, un modo è sicuramente quello di applicare una crema per rilassare le gambe e rinfrescarle.
Una di quelle che vi consiglio è di nuovo l’Emulsione Energizzante Antifatica di Clarins, ideale compagna da fine giornata nei mesi più caldi. Da non dimenticare!

 

carita_olio nutriente

 

E infine vedrete: questa sarà l’estate degli olii. Ci saranno prodotti adorabili con parti in olio per tutto: dal make up, ai solari, fino al corpo e ai capelli.
Del resto l’olio fa subito estate perché è facile da applicare, è veloce, nutre e protegge soprattutto dopo l’esposizione solare.
Un prodotto passe-partout è un olio ultra nutriente, da utilizzare su corpo, viso e capelli.

Fluide de Beauté 14 è un olio storico. Carita lo produce dal 1956. Ha un profumo che ispira benessere ed è ottimo se utilizzato durante l’estate come “fedele compagno” della protezione solare per idratatare, nutrire e lucidare corpo, capelli e viso. Ne esiste anche una versione con brillantini, perfetta per le sere d’estate ed è uno dei prodotti forse più copiati nella cosmesi.

 

Ecco qui i miei consigli. Fino al 24 aprile potrete acquistare tutti questi prodotti con il 20% di sconto solo da Pinalli Profumerie. Un ottimo modo per iniziare al meglio la vostra nuova stagione. Ovviamente la promozione include tanti altri prodotti, ma io vi voglio consigliare le cose che sicuramente acquisterei io, perché penso che siano prodotti davvero validi e utili per la stagione che sta iniziando e per preparare la pelle ai raggi del sole e alle giornate fuori porta. Siete pronte? Io non vedo l’ora!