Chanel Makeup Estate 2016: le novità smalti e trucco in arrivo

chanel make up estate 2016

Chanel Makeup Estate 2016 vorrà dire “Dans la lumière de l’étè” ovvero “Nella luce dell’estate”. Ecco tutte le novità in arrivo in casa Chanel per l’estate che sta arrivando. Dai nuovi smalti, alle novità per il trucco occhi e viso. Siete pronte? Vi presentiamo tutto in anteprima!

chanel make up estate 2016

 

Il makeup estate per Chanel vorrà dire solo una cosa quest’anno: Luce. Sarà la parola d’ordine per le scelte che la casa francese ha deciso di fare per il trucco estivo 2016. 
Messa da parte la collezione primavera e messi da parte i toni marittimi dello scorso anno, ecco arrivare una donna molto più avventurosa. In questa campagna, la testimonial per Chanel Makeup Estate 2016 Dans la Lumiere de l’Ete sembra una ragazza in partenza per un safari o per una gita nella natura del deserto.

Il filo rosso che unisce le scelte makeup è sicuramente quello dell’illuminazione leggera e naturale del viso, dell’esaltazione del colorito seguendo la moda dello “strobing”, la tendenza a illuminare parti del volto per farle risaltare in un make up curato ma leggero e naturale.

chanel make up estate 2016

 

Il volto quindi diventa una tavolozza su cui lavorare in maniera del tutto semplice e senza troppe esagerazioni. Chanel sceglie due palette viso, una che gioca su un fard aranciato da utilizzare nella zona dello zigomo e del naso per raggiungere lo stesso risultato di una mattina al sole o di una sessione in palestra: arrossata, felice, sana. L’altra metà per illuminare invece le zone del viso che portano ad ottenere un risultato di nuovo “Belle Mine”, leggero e sano.

Al suo fianco la versione più scura, una palette che invece dà anche un tono di colore più scuro per pelli magari già abbronzate che desiderano quindi sottolineare già il loro bel colore.

 

chanel make up estate 2016

 

I toni che saranno i protagonisti di questa collezione sono sicuramente i dorati, i sabbia, i beige illuminanti, il verde e il colore della terra bruciata.
Una scelta in contrapposizione con l’eccesso di blu e azzurro tipico delle collezioni estive. Sicuramente una collezione che per un anno definirei di più “una collezione di Terra” piuttosto che “di Mare”.
Vince la sabbia, vince la Natura e soprattutto vince la Luce del Sole. La Palette 4 Ombres ha le cialdine che riprendono le onde tipiche della sabbia del deserto mossa dal vento, i toni sono illuminanti e bellissimi. Sarà una palette adatta a tutte ma sicuramente perfetta per i toni mediterranei. Il verde è semplicemente meraviglioso.
Insieme alla palette le due matite definiscono l’occhio e credo che metterò le mani soprattutto su quella verde smeraldo perché promette davvero bene.

chanel make up estate 2016

 

Il trucco occhi sarà possibile anche con una nuova collezione di Stylo Eyeshadow in edizione limitata. Maggiore scelta di colore che incrocia i toni principe della collezione Chanel Makeup Estate 2016, dal rosa pastello fino al grigio. Quest’ultimo colore mi intriga molto, anche in un’ottica di riutilizzo invernale.

chanel make up estate 2016

 

La scelta del trucco per le labbra seguirà i dettami del makeup estivo più adatto: cala la tendenza del colore molto coprente e del rossetto matte e sale la voglia di colori leggeri, glossy o sheer, illuminanti che danno effetto “bagnato” alle labbra. Ne parleremo perché moltissimi brand stanno realizzando belle collezioni in questo senso e sicuramente avrete notato anche voi quanto questa invasione di gloss e rossetti semitrasparenti stia incidendo sulle proposte in profumeria.

smalti chanel estate 2016

 

Infine, ovviamente, non potremmo mai dimenticare la scelta smalti di Chanel Makeup Estate 2016. Dans la Lumiere de l’Ete propone ben 5 tonalità di smalto in arrivo. Tre sono assolutamente allineate alla scelta colore predominante della collezione: un marrone perlato, un beige perlato, un verde metallizzato molto interessante e che sicuramente piacerà molto. Insieme, ci sta, un paio di colori più tradizionalmente estivi ovvero un corallo aranciato molto flash e un fucsia-corallo acceso e super goloso. Vedremo quanto piaceranno alle affezionate del brand e quanto la nuova formula degli smalti, che verranno progressivamente sostituiti tutti, prometterà più tenuta e lucentezza.

Che ne dite di questa collezione? Vi piace? E cosa comprereste subito? Per vederla arrivare in Italia dovremo sicuramente aspettare attorno a maggio-giugno ma sarà un’attesa sicuramente ripagata!

 

 

Related Posts
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: