Corpo

Elgon Linea Sublimia: come avere capelli sani in poche mosse

Come avere capelli sani in poche mosse? Sicuramente tutto parte da una scelta corretta dei prodotti da utilizzare, che devono essere ideali non solo per il tipo di capello, ma anche per la vita che si conduce.
Vediamo insieme come Elgon ha interpretato questa filosofia durante la recente edizione di Cosmoprof a Bologna.

elgon sublimia

 

Elgon è il marchio internazionale di cosmetici professionali per capelli di Pidielle S.p.A., azienda italiana specializzata nell’ideazione, formulazione e fabbricazione di prodotti che spaziano dalla colorazione all’haircare. Intenzione principale del marchio è “Celebrare la Bellezza nell’Arte e nella Poesia” e questa è la ragione principale che mi ha attirata. Come sapete infatti mi occupo davvero poco di haircare e praticamente per niente di hairstyle, ma la Bellezza dell’immagine e del prodotto di Elgon mi ha affascinata.

Non potevo quindi restare indifferente ai prodotti di casa Elgon presentati a Cosmoprof.
La linea Sublimia è la prima della quale voglio parlarvi perché la identifico come una linea perfetta per una donna che ha tanto da fare e che fa fatica a curare i propri capelli nel modo giusto. Insomma, il mio ritratto.

Da anni adotto un “pixie cut” super comodo, che va ovviamente sistemato periodicamente ma che mi salva da una cura complicata, da pieghe e da stirate aggressive e lunghe da effettuare. Velocità è la mia parola d’ordine nella cura dei capelli.
Però adoro avere un look che suggerisca che i miei sono capelli sani, ben curati anche se cortissimi.

Sublimia è una linea di prodotto che è proprio adatta alle mie esigenze!

SUBLIMA-hair-DD-shampoo-250

Sono prodotti ideali per tutti i tipi di capello, che declinano nell’haircare la moda delle “Alphabet Cream”. La linea infatti si chiama Dynamic Do-All e da lì tutti i prodotti diventano “DD”
In un prodotto – proprio come succede con una DD Cream – ci sono 10 azioni specifiche che aiutano il capello: resta disciplinato a lungo, i prodotti hanno un’azione anti-invecchiamento, il capello diventa più malleabile, è protetto dai raggi UV e dal calore, è brillante e idratato, l’acconciatura resiste a lungo, ha corpo e lucentezza.

Insomma in un’unica famiglia di prodotto tante caratteristiche che, in una parola, aiutano a mantenere i capelli sani.

Si parte dallo shampoo, molto cremoso, piacevole e profumato che lascia subito il capello più corposo e idratato. Mi è piaciuto tantissimo.

SUBLIMIA hair DD conditioner 250

 

Il balsamo ha una doppia potenzialità. Può essere utilizzato in un rituale veloce, lasciandolo in posa per qualche minuto oppure utilizzato come una maschera idratante e nutriente. Contiene estratto di bacche di goji, utile per un’azione anti-invecchiamento che aiuta il capello a restare luminoso e a non produrre troppi capelli bianchi. Davvero stupendo sulle punte e, nel mio caso, sull’intera corta capigliatura per ritrovare all’asciugatura una morbidezza inedita, assolutamente non pesante.

SUBLIMIA-100ml

La DD Cream invece è un prodotto utilissimo per chi ha la necessità di utilizzare un prodotto hairstyle. A seconda della scelta, si può utilizzare qualche pump di questa crema per modellare i capelli e l’acconciatura oppure può essere applicata per un impacco di bellezza e poi sciacquata. Ha quindi un utilizzo duplice, a capello asciutto o bagnato ed è perfetta per le esigenze di una donna che magari in settimana ha davvero poco tempo e che nel weekend poi ritrova un attimo da dedicare alla sua personale routine e alla cura dei capelli.

SUBLIMIA DD Hand Cream

 

Chiude la serie la novità di Cosmoprof 2016 ovvero una crema per le mani ispirata alla linea Sublimia.
Perfetta da tenere in borsetta, leviga e idrata le mani in modo meraviglioso. Ideale ovviamente anche per i professionisti dei saloni che hanno spesso le mani con problemi di idratazione per via di un utilizzo importante di acqua e prodotti. Elgon ha pensato proprio a tutti in questa proposta decisamente intelligente!

Hair DD Shampoo, Hair DD Conditioner e DD Hand Cream non contengono parabeni, solfati, siliconi, sale o coloranti artificiali; la loro formulazione contiene componenti preziosi tra cui:

  • Estratto di Bacche di Goji, chiamate anche frutto del futuro, contengono un’alta concentrazione di vitamine, antiossidanti, amminoacidi e minerali.
  • Olio di Tsubaki, ottenuto dai semi della Camellia Japonica, è fonte di polifenoli antiossidanti ed è noto per le proprietà anti-ageing.
  • Tè Rosso, ricavato dalla pianta di Rooibos che detiene proprietà antiossidanti ed àncora il pigmento al capello e lo protegge dallo sbiadimento.
  • Filtro UV che protegge i capelli dai danni dei raggi solari.
  • Keratina vegetale che ripara i danni, aumenta la forza e l’elasticità dei capelli, migliorando anche la pettinabilità.

 

Per avere tutte le info su Elgon basta seguire la loro pagina Facebook qui oppure visitare il sito Elgon

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: