Savage Escape è il nome della nuova collezione make up estate 2016 di Yves Saint Laurent. Vediamo insieme cosa include la collezione e quale sarà il trend trucco estate secondo YSL
Savage Escape ovvero “Fuga Selvaggia” la dice già tutta nel nome: YSL propone la fuga, la libertà, l’avventura in una collezione trucco che sa di mare, sale, sole e sabbia, ma anche di avventurosa fuga.
Esattamente come per Chanel – che però sceglie uno chic-safari – anche YSL identifica nell’avventura il mood principale per l’estate 2016.
Protagonista di questa fuga estiva è di nuovo Cara Delevingne, la modella “it-girl” inglese più famosa, con il suo viso imbronciato e le sopracciglia connotative.
Dal tetto di un’automobile, sotto il sole, in una landa semi-desertica ci mostra da subito un colorito abbronzato ma non eccessivamente, un trucco “da gatta” nei toni del blu scuro e unghie dei piedi in blu notte. Vediamo subito come si realizzerà questo trucco e con quali proposte prodotto
Immancabile la palette YSL che per Savage Escape è declinata nei toni del blu e della terra. Fondamentale il pennellino con la punta fine, per realizzare con l’ombretto blu scuro delle sfumature intense vicino al contorno occhi, proprio dove si applica l’eyeliner
Il colorito invece viene garantito da tre proposte in sfumature leggermente differenti per un Bronzer YSL.
Sicuramente un prodotto che garantirà un gioco di luci e ambra sul viso. Bellissimo per chi va al mare ma non ama eccedere con l’abbronzatura e magari la sera ha bisogno di un tocco di sfumatura in più.
Un prodotto di YSL che invece io adoro sono questi Full Metal Shadow, ombretti in crema con applicatore con sfumino in spugna che hanno un finish metallico superbo.
Per fortuna anche nella collezione Savage Escape per l’estate 2016 YSL non dimentica di arricchire questa linea di ombretti con due colori inediti: un bronzo intenso e un blu scuro misterioso. In particolare quest’ultimo è una vera novità, visto che i toni bronzo-oro in collezione già erano presenti, mentre il blu scuro mancava del tutto.
Infine gli smalti: il numero 71 Savage Pink è un color sabbia rosata ricco di sfumature glitter. 72 Night Escape invece è un blu intenso sempre con finish ricco di glitter. Le unghie splenderanno con questi smalti ma ovviamente Yves Saint Laurent sceglie un finish che non a tutte piacerà, in particolare non a chi predilige il finish lucido, corposo e limpido senza riflessi che YSL sa promettere nei suoi smalti da collezione.
In ogni caso, sono due colori bellissimi che faranno sicuramente la loro figura, in particolare ritengo sulle unghie dei piedi.
Insieme alla collezione Savage Escape, YSL proporrà anche i Mascara Vinyl Couture colorati. Si tratta di un’intera collezione di mascara dai colori a tratti improbabili ma che possono essere utilizzati per realizzare look particolari e molto estivi.
Se vi piacciono, ecco i colori che saranno realizzati che vanno dal fucsia al giallo oro.
Andranno utilizzati anche insieme e sovrapposti, in modo tale da realizzare look con ciglia che hanno una base di un colore e la punta di un altro per esempio, oppure ciglia superiori azzurre e fucsia nella parte inferiore. Il tutto ovviamente declinato con un trucco con ombretti e matite ad hoc come per esempio questo sempre sugli occhi di Cara Delevingne
La collezione Savage Escape è già disponibile in alcuni punti vendita e lo sarà completamente altrove. Non tutte le profumerie hanno tutta l’offerta cromatica e quindi, soprattutto se siete di Milano e dintorni, vi consiglio di dare un’occhiata al punto YSL in Rinascente per avere un’idea della collezione completa.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.