Corpo

Capelli puliti più a lungo? L’Argilla è la tua alleata

Avere capelli puliti più a lungo è un’ossessione per molte di noi. Soprattutto se si vive in città oppure si deve stare spesso in ambienti chiusi e condizionati.
Per fortuna è proprio dalla natura che arriva un alleato importante: l’argilla.

capelli puliti argilla straordinaria

 

Capelli puliti e a lungo: questo l’obbiettivo per molte di noi che a fine giornata si ritrovano capelli oleosi, senza volume, magari con problemi di prurito e forfora nella cute.
Peccato che, va detto, non tanti marchi pensano a questo tipo di problema. Siamo piene fino alle orecchie di prodotti per capelli liscianti, disciplinanti, nutrienti, che aiutano a tenere la piega ma per noi ragazze pochi sono i prodotti ideali per una tipologia di capello sempre più diffusa.

L’inquinamento delle nostre città e la vita magari un po’ sregolata tra fumo, lavoro in ufficio, alimentazione scorretta fa sì che il tipo di capello grasso alla radice e secco sulle punte sia sempre di più un capello diffuso.

Fino a qualche anno fa il problema “cute grassa” o “forfora grassa” era quasi del tutto relegato alla cura maschile. Sembrava quasi che le donne non potessero soffrire di questo antipatico disturbo. Invece finalmente L’Oréal ha creato una linea tutta dedicata a questo tipo di capello.

capelli puliti argilla straordinaria

 

Elvive Argilla Straordinaria è una linea senza siliconi che assicura capelli puliti fino a 72 ore grazie all’effetto assicurato da tre tipologie di argilla contenute nella formula del prodotto.

Uno Shampoo Idratante che permette di asciugare il capello da oleosità dovute ad agenti esterni e interni, ma che non lo priva di nutrimento, in modo che non diventi troppo secco e “stopposo” e che soprattutto l’effetto duri nel tempo e non solamente mezza giornata, come succede con molti shampoo di questo tipo.

Una versione di Shampoo Anti Forfora invece è specifico per chi ha anche problemi collegati alla cute e alla formazione di forfora grassa. Ideale quindi per i capelli ancora più grassi e problematici.

Infine un balsamo che agisce in particolare dando ancora più nutrimento alle punte e che è perfetto per lasciare i capelli ancora più morbidi e setosi.

Personalmente fin dal primo utilizzo ho notato una capigliatura leggera ma non appiattita! Lo shampoo idratante mi ha lasciato i capelli puliti ma lucidi e voluminosi, per nulla senza vita. I capelli sono idratati ma purificati al tempo stesso. Ottimo risultato!

Decisamente un ottimo risultato che peraltro si ottiene con un prodotto che sembra davvero un prodotto professionale ma low budget e alla portata di tutte noi.
Sul sito L’Oréal inoltre si trovano consigli utili su come migliorare ancor di più lo stato dei propri capelli rispettando un’alimentazione sana oppure, per esempio, bevendo thè verde che aiuta ad ottenere un effetto detox anti-inquinamento.

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: