I colori del viso sono primo piano nel makeup estate 2016. Per questo scelgo per questo post di parlarvi di una selezione di prodotti perfetti per creare un look fresco e naturale per il vostro viso, in attesa della prossima vacanza al mare
Se avete una Fidelity Card di Pinalli Profumerie, potrete acquistare tutti i prodotti che mostrerò in questo post con un bel po’ di utile sconto, fino al 31 maggio 2016.
Un modo sicuramente utile per far fruttare una card vantaggi, no?
Allora, partiamo dal colorito!
Nel perfetto makeup estate 2016 il tono della vostra pelle dovrà essere certamente baciato dal sole ma anche ben illuminato. Per raggiungere questo risultato, in attesa magari dell’abbronzatura, il modo ideale è utilizzare terre, blush e polveri illuminanti nel modo giusto, magari affiancandole a un tocco di autoabbronzante o trattamento autoabbronzante
Nella collezione makeup estate 2016 Givenchy ha lanciato questa bellissima cipria illuminante. Oltre a essere un oggetto stupendo, con questi bellissimi ed eleganti intarsi nella cialda, è un prodotto utilissimo per illuminare aree del viso più in ombra, come le zone laterali del naso o la zona del mento.
Da tenere sempre a portata di mano per un ritocco dell’ultimo momento o per dare vita al volto, magari dopo ore di lavoro in ambienti chiusi.
Prodotto iconico invece sono le Méteorites di Guerlain, ovvero le “perle colorate” che danno luce al volto e correggono imperfezioni grazie all’azione congiunta delle sfumature di colore contenute nella magica confezione.
Tantissime donne amano questo prodotto da anni e gli sconti Pinalli potrebbero essere una buona occasione per provarle, no?
Se invece il vostro incarnato è troppo grigio e stanco, meglio cogliere l’occasione prima di tutto per dare un tono di colore in più alla vostra pelle, magari usando una delle nuove terre Nude Dior dell’ultima collezione estate.
Un approccio facile e non troppo eccentrico a un colorito più vivo e più solare. Ideali anche per le neofite del prodotto perché il “mix” di colore è ideale per realizzare punti luce o “baciati dal sole” senza esagerare mai.
Se il vostro problema principale invece è un po’ di lucidità ma volete un prodotto che opacizzi ma senza quell’effetto orribile da “bambola di cera”, allora scegliete un prodotto compatto e incolore come questa cipria di Sensai. L’esperienza asiatica aiuta. Si tratta infatti di una cipria che sì opacizza ma va anche definire i contorni del viso in un modo molto naturale.
Se i prodotti blush convenzionali – polvere o crema – sono già troppo “retrò” per voi, provate questo Mister Radiant Blush di Givenchy.
Per l’estate è perfetto perché è un gel fresco con piccole perle colorate che danno un tocco di colore ai vostri zigomi, lasciandoli luminosi.
Io lo trovo un prodotto bellissimo peraltro e voi?
Ho già scritto dei Booster di Clarins, però non vi ho ancora parlato di questo speciale “Booster” che è un autoabbronzante graduale per il viso. Va anche lui mischiato a una crema viso – giorno o notte – e gradatamente aiuta la pelle ad ottenere un bel colorito leggero.
Ottimo per sembrare già leggermente abbronzate anche se state ancora chiuse in ufficio 12 ore al giorno!
Infine se il vostro obbiettivo è quello di abbronzarvi senza limiti quest’estate ma non avete ancora tempo o voglia di spiaggiarvi da qualche parte o semplicemente di andarvene in piscina a prendere il sole (anche perché di sole ancora poca traccia), allora optate per un autoabbronzante facile da applicare.
Del resto il makeup estate 2016 vuole in assoluto un colorito sano per questa stagione!
Come questo di Collistar che grazie alla bomboletta spray 360° si gira in ogni direzione e spruzza comunque prodotto. Ottimo per chi ama far da sé!
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.