Make up

Rossetti di “Alice Attraverso lo Specchio” Color Riche by l’Oréal

In occasione dell’uscita del film “Alice Attraverso lo Specchio”, l’Oréal presenta i Rossetti Collezione Alice Attraverso lo Specchio, una speciale capsule collection nella serie Color Riche. Scopriamoli insieme

rossetti collezione alice nel paese delle meraviglie

 

In una collezione edizione limitata, ecco qui arrivare 6 rossetti che faranno la felicità delle appassionate di fiabe e film Disney, nonché di Tim Burton.
“Alice Attraverso lo Specchio” è il sequel del film “Alice nel Paese delle Meraviglie” che fu diretto qualche anno fa da Tim Burton. La regia questa volta cambia (il film è diretto da James Bobin) ma lo stile – nonché la produzione – restano in mano al mitico Tim Burton, che aveva dato l’impronta al precedente film anche scegliendone come protagonisti i suoi “attori feticci” ovvero Johnny Depp e Helena Bonham Carter (che è anche sua moglie).

Per questa grande occasione – anche in concomitanza con i 100 anni del libro di Lewis Carroll dal quale è tratto il film – l’Oréal in collaborazione con Disney lancia questa stupenda collezione. I rossetti Collezione Alice Attraverso lo Specchio sono 6 Color Riche by l’Oréal rivisti nel packaging e dedicati ai personaggi più importanti di questo film (e ovviamente del libro).

 

Powerful Red Color Riche n. 377 ovvero la Regina di Cuori

Simone Belli, make up artist per l’Italia per l’Oréal Paris, consiglia anche qualche makeup particolare da utilizzare per ispirarsi proprio ai personaggi del film.
Il rossetto forse più iconico della collezione è Powerful Red 377 per la Regina di Cuori, la Regina Rossa interpretata da Helena Bohnam Carter.
Per lei, ombretto azzurro su tutta la palpebra, look diafano e labbra rosse a cuore.

 

rossetti collezione alice l'oreal regina di cuori

 

Nude Pink Color Riche n. 345 ovvero Alice

Per Alice invece l’Oréal sceglie il Nude Pink Color Riche numero 345. Un prugna/rosa antico con un finish dorato.
Si indossa con un look acqua e sapone, proprio come quello di Alice Attraverso lo Specchio.

 

loreal-rossetti-alice-1000-6

 

Deep Plum Color Riche n. 374 ovvero la Regina Bianca

La Regina Bianca invece, interpretata da Anne Hathaway come nel primo film, ha sempre un look molto chiaro, splendente, ma le labbra sono purpuree, proprio come il rossetto prugna a lei dedicato, Deep Plum Color Riche numero 374

LOréal-Rossetti-Alice-PE16-02

 

 

Fairy Tale Pink Color Riche N°226 ovvero lo Stregatto

Uno dei personaggi più amati della storia di Alice nel Paese delle Meraviglie è certamente lo Stregatto, con il suo sorriso stregonesco e furbastro.
Per lui, un rossetto che dice tutto nel packaging – stupendo – e un colore leggero e nude con perlature sempre dorate. Consigliato da Simone Belli con un look con abbondante mascara, appunto per ciglia da gatta.

LOréal-Rossetti-Alice-PE16-04

 

Spicy Coral Color Riche N°163 ovvero il Cappellaio Matto

Il Cappellaio Matto interpretato da Johnny Depp ha un look inconfondibile. Il primo colore che viene in mente è l’arancione pel di carota dei suoi folti capelli.
E quindi il rossetto a lui dedicato è proprio un corallo aranciato intenso, con pagliuzze dorate che stanno benissimo in un look che sugli occhi incrocia il verde e il violetto per richiamare i colori del personaggio.

LOréal-Rossetti-Alice-PE16-03

 

Shimmering Gold Color Riche N°116 ovvero Tempo

In questo episodio della saga, Alice combatte il Tempo, per salvare i suoi amici del Paese delle Meraviglie. In un packaging che forse è il più bello della collezione, con orologi dorati disegnati su fondo scuro, si nasconde un nude impreziosito da riflessi d’oro.

LOréal-Rossetti-Alice-PE16-05

 

Ho avuto grande indecisione nel scegliere i miei rossetti. Ho quindi preso alla fine i rossetti dedicati al Cappellaio Matto e alla Regina di Cuori.
In realtà, ovviamente, colori che in fondo avevo già. Ma la particolarità della collezione è assoluta e bisognava approfittare.

I rossetti hanno un prezzo di circa 17 euro l’uno e personalmente li ho trovati in Esselunga. In alcuni punti vendita sono già esauriti e vi conviene dare un’occhiata in tutti i supermercati che hanno l’Oréal make up in modo da trovarne ancora qualcuno. Sono davvero stupendi e devo dire che Color Riche lascia le labbra belle morbide, ben delineate e con colori stupendi.

rossetti_alice

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: