Make up

Recensione Rossetto Burberry Full Kisses

Il rossetto Burberry Full Kisses è la novità di primavera del makeup della casa di moda inglese. L’ho provato grazie a Glamour Italia e ora ve ne parlo in una recensione completa.

burberry full kisses rosso

Burberry Full Kisses è un rossetto molto particolare, per prima cosa nel packaging. Per la prima volta si tratta di un vero rossetto in un pack simile a quello di una penna gloss. Lo stilo è molto elegante, sempre nel grigio scuro tipico di Burberry, con le ombreggiature che richiamano il tartan che ha fatto la storia del marchio britannico.

 

Lo stick del rossetto Burberry Full Kisses poi si apre a pressione e rivela da subito la punta del rossetto, tagliata in modo molto preciso e appuntito, per rendere l’applicazione più facile possibile.
Io ho potuto provare il numero 553 Military Red, un rosso davvero sorprendente. Classico come il rosso indossato da Marilyn Monroe, ma con un tocco di sfumatura blu, questo rosso è freddo e affascinante insieme.

 

burberry full kisses 2

 

L’applicazione del rossetto è consigliata con l’utilizzo di una matita contornalabbra in tinta. Il rossetto infatti è molto pigmentato, lascia un colore deciso, luminoso e idratante.
Il colore è morbido, delicato e superbo. Mi piace moltissimo l’effetto finale perché fa risaltare il sorriso e i denti, lasciando le labbra molto morbide e idratate a lungo.

Ho lasciato il rossetto sulle labbra per qualche ora, ho anche mangiato e l’effetto è stato quello di lasciare comunque colore sulle labbra, senza troppi odiosi “sconfinamenti” di colore fuori dai bordi delle labbra.
Considerato che l’ho provato senza applicare altro trucco sul viso – e dalla foto si vede! – l’effetto è già notevole senza neppure aver curato altre parti del viso e questo mi lascia pensare che con un trucco completo sarebbe davvero il protagonista del look!

 

rossetto burberry full kisses

 

Il Rossetto Burberry Full Kisses è disponibile in 14 tonalità differenti. In Italia per ora si trova nel corner Burberry a La Rinascente di Milano e sul sito di Burberry. Potete anche provare ad acquistarlo su Net-a-Porter.com ma molti colori sono andati esauriti.

Personalmente lo consiglio moltissimo a livello di performance e colore. Altrettanto come unica critica quella sul packaging. Un rossetto che costa circa 30 euro in uno stick a pressione che non permette di ritirare lo stick completamente nel suo pack a mio parere non va bene. Permette infatti di rovinare il rossetto anche senza volerlo, magari tappandolo male o magari applicandoselo in macchina oppure in treno. È infatti troppo facile rompere la punta anche perché la pasta del rossetto è molto morbida e basteranno temperature più alte per ammorbidirlo ancora di più.
Consiglierei quindi a Burberry di studiare un pack più sicuro per un gioiello di questo tipo. Perché davvero, a parte questo, di gioiello vero stiamo parlando. Un rossetto davvero da collezione!

 

colori burberry full kisses

 

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: