Viso

L’Occitane Pivoine Sublime: la crema viso perfezionante alla peonia

Nella linea Pivoine Sublime de l’Occitane en Provence la nuova crema Perfezionante Viso. L’ho provata per voi ed ecco cosa ne penso in questa recensione.

pivoine sublime_crema

 

Da un estratto di Peonia ricco di zuccheri e minerali, nasce l’ultima e più recente linea di l’Occitane en Provence, Pivoine Sublime.

Un brevetto depositato per la casa cosmetica francese che quest’anno compie 40 anni e che unisce in una linea svariati prodotti: dalla CC Cream in due tonalità, ai prodotti per il corpo, fino ai prodotti per struccare e detergere il viso.
Però il cavallo di battaglia di questa linea resta sempre e comunque il trattamento viso che in questo caso si sdoppia in un siero viso e in una Crema Perfezionante alla Peonia.
Ho provato questa crema ed ecco qui cosa ne penso.
La crema si presenta in un bel barattolo tondeggiante e rosato, a forma di fiore di peonia, tipicamente “a palloncino”.
Il tappo è cromato e a vite, il vetro piuttosto pesante e solido, come sempre un pack assolutamente elegante e un po’ vintage per l’Occitane en Provence.

 

prodotti occitane pivoine sublime

 

La crema ha un costo di circa 35 euro per 50ml. Il colore è rosato e la texture setosa, tra la crema e il gel fresco. Decisamente leggera e ideale per tutti i tipi di pelle, ma soprattutto direi per quelle pelli normali o miste.
Ha un profumo divino. Che dire? Un profumo di fiori leggero e delicato che fa felice lo spirito quando si applica.

La tengo un po’ tra le dita per scaldarla prima di applicarla sul viso, ma viene subito ben assorbita dalla pelle del viso subito dopo l’applicazione.
L’effetto è idratante e rinfrescante. Ideale per i giorni caldi.
La pelle mi sembra subito confortata da questa crema e, se magari avete fatto tardi o siete un po’ stanche, sembra subito più distesa. Ma soprattutto ha un ottimo effetto sul colorito perché la pelle del viso sembra subito più rosea e illuminata.

Sicuramente Pivoine Sublime risulta essere una linea davvero azzeccata per l’Occitane en Provence e questa crema viso consigliatissima.

 

peonia l'occitane pivoine sublime

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: