Wonderful Cushion è la nuova linea che Sephora dedica al trucco con applicatore “a cuscinetto”, direttamente ispirato alla moda coreana di applicazione di make up. Ho provato per voi un fard e un rossetto matte e ora finalmente ve ne parlo in questa recensione. Siete pronte?
Wonderful Cushion è una capsule collection che Sephora dedica al make up coreano. Da qualche mese infatti la grande catena di distribuzione francese ha tratto ispirazione per molti dei suoi nuovi prodotti proprio dalla Corea, introducendo anche nuovi marchi asiatici in esclusiva come Tony Moly.
Ho potuto provare un fard della linea e un rossetto matte in tono fucsia. Ecco cosa nel penso.
Wonderful Cushion il Blush in Crema
Il blush in crema che ho acquistato è nel tono Milk Shake, un rosa pesca molto delicato che contribuisce a ottenere un effetto “belle mine” sulle guance.
Prezzo 12,90 euro ed esiste in cinque tonalità.
L’effetto è fantastico. Si applica premendo piano sul tubetto e aspettando che il prodotto fuoriesca sul cuscinetto.
Il colore è leggero e luminoso, leggermente illuminante. Risultato finale? Un blush discreto che illumina e innalza i contorni del viso. A mio parere davvero eccellente, guardate qui gli swatches
Wonderful Cushion, il Lipstick in crema. Rossetto matte
La Crema Labbra Matte è un rossetto opaco sempre in tubetto.
Ho scelto la tinta Wonderful Magenta, per un effetto deciso e molto acceso. Si tratta infatti di un rosa ciclamino molto molto forte che mi piace tantissimo sulle labbra.
Esiste comunque in sei tonalità, tutte piuttosto rosate per ora.
La texture del rossetto è “gommosa” ovvero la crema è piuttosto intensa e va fatta uscire premendo lo stick.
Una volta che lo stick si impregna di colore, si può decidere di applicarlo con leggeri tocchi per un look quasi disordinato e sfumato sulle labbra.
Oppure, come preferisco io, accompagnando il wonderful cushion lungo le labbra per un effetto pieno e molto colorato.
Come si vede dallo swatch qui sotto, l’effetto finale è molto pigmentato. Coprirà molto bene le labbra e il colore si uniformerà subito in un effetto matte assicurato e molto molto duraturo.
La sensazione è molto bella perché il rossetto non si sente addosso e le labbra restato piuttosto idratate. Meglio comunque assicurarsi magari di stendere un velo di burro cacao se avete labbra molto screpolate sotto al lipstick.
Ottimo prezzo peraltro, 9 euro, per un prodotto assolutamente interessante che piacerà alle amanti dei rossetti matte.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.