Make up

Lancome Juicy Shaker il gloss dell’estate

Juicy Shaker di Lancôme è il nuovo gloss della primavera-estate 2016 per la casa cosmetica francese.
Lo conoscete già? Lo avete già provato? Scopritelo insieme a me in questo post.

 

juicy shaker lancome

 

Juicy Shaker di Lancôme è arrivato da qualche mese in profumeria ma non ne avevo ancora parlato. Ecco il post dedicato alla mia esperienza.

Il video che vedete è realizzato da Sephora France con Lisa Eldridge, la make up director di Lancôme, che spiega l’innovazione e l’applicazione effettiva di Juicy Shaker.

 

juicy shaker lancome

 

Juicy Shaker nasce da lontano. Un rossetto ispirato proprio allo shaker da bar era già stato realizzato da Lancôme nel 1945.
Più recentemente invece la stessa casa cosmetica aveva realizzato i Juicy Tubes, gloss in tubetto dai colori e dai profumi fruttati.
Perfetti per un pubblico molto giovane, tanto che anche la campagna pubblicitaria di questo nuovo Juicy Shaker mostra due testimonial giovanissime e molto dinamiche.

Si tratta di Lily Collins, figlia di Phil Collins, e di Lupita Nyong’o, l’attrice premio Oscar per “12 anni schiavo”.

 

 

 

juicy shaker lancome

 

Questo nuovo gloss ispirato allo shaker è disponibile in molti colori, tutti molto primaverili, tutti molto profumati.
Si tratta di un olio labbra, una tinta bi-fasica che unisce olio nutriente a tinta colorata liquida.

I due agenti vanno mischiati appunto shakerando e poi si può applicare sulle labbra.
L’applicatore è la cosa più interessante perché si tratta di un cuscinetto in morbida spugna, appuntito e arrotondato in punta.

juicy Shaker Cherry

 

 

La spugnetta si imbeve di colore e olio e poi può essere tamponata sulle labbra, modulando il colore e la quantità di prodotto da applicare.
L’effetto è glossy, quindi semitrasparente. Molto lucido.
La sensazione è quella di applicare un gloss molto idratante.

 

La mia esperienza con Juicy Shaker

Io ho acquistato Cherry Symphony, lo vedete qui sopra, un rosso ciliegia piuttosto forte. Il prezzo dei Juicy Shaker è di circa 25 euro l’uno.
La texture è molto idratante appunto, molto nutriente ed è perfetto se le vostre labbra tendono a seccarsi.

juicy shaker lancome

 

Purtroppo però posso dire che, nonostante la piacevolezza generale del gloss sulle labbra e il suo profumo davvero ottimo, la permanenza del colore è quasi nulla.
L’effetto glossy è assicurato per la prima mezz’ora ma poi va scemando e quindi va riapplicato costantemente durante il giorno.

 

juicy shaker lancome

 

Direi quindi che si tratta di un glosso molto carino, nato da un’idea di packaging geniale ma che è un oggetto direi da “collezione” e proprio da regalino oppure da beauty addicted, di quelle che devono avere sempre tutto in pratica.
In sé ottimo effetto idratante, bell’effetto glossy ma purtroppo permanenza pari a zero sulle labbra e poco effetto pigmentante, anche con 2-3 applicazioni.

Che ne dite? A voi è piaciuto?

Io ne ho comprato uno e credo che mi fermerò al primo.