Make up

Kiko e il rossetto Velvet Passion Matte Lipstick

Ho provato questi rossetti di Kiko Velvet Passion Matte Lipstick e in questo post voglio parlarvene secondo la mia esperienza.

 

kiko velvet passion matte lipstick

 

Kiko rispolvera la passione per i rossetti matte. Quest’estate il trend ha voluto che i rossetti più lucidi e luminosi prendessero qualche “fetta” di pubblico in più rispetto a quelli opachi.
Presto le cose cambieranno di nuovo. E in inverno tornerà il matte, unito ai colori scuri.

Nel frattempo però le amanti dei rossetti opachi non sono mai scomparse. Anzi.
Sebbene siano piuttosto difficili da portare perché non idratano tanto quanto i rossetti glossy, quelli opachi sono da sempre sinonimo di grande eleganza e versatilità.

 

kiko velvet passion matte lipstick

Kiko Velvet Matte Passion Lipstick è un prodotto che adoro.
Ho comprato il tono fucsia, numero 307 Cyclamen Pink, che dona al mio viso un tocco di allegria estiva.

Il Packaging è elegante e molto comodo.
Uno stick in alluminio leggero e opaco tra il corpo bronzeo e il tappo in color carbone scuro. La chiusura è a calamita e quindi super sicura e comodissima anche da tenere in borsetta.

Lo stick è retrattile, con una punta inedita e tagliata a parallelepipedo. La forma squadrata garantisce precisione nell’applicazione, che si può fare agevolmente anche senza una matita o un pennellino, soprattutto per i colori più chiari.

kiko velvet passion matte lipstick

 

I colori sono 21 e virano dai più scuri ai nude, con toni rossi e in particolare declinazioni del rosa e porpora veramente belle.
Hanno un costo di 8,90 euro.

Decisamente interessante per un rossetto che io ho trovato molto molto interessante.
Il colore scorre benissimo sulle labbra, senza lasciare odiose righe come a volte i rossetti matte fanno. E’ coprente e al tempo stesso molto confortevole.
Pur non essendo ovviamente un rossetto tanto idratante, non secca le labbra e il colore aderisce come una seconda pelle, senza che poi venga percepito durante la giornata.

Sicuramente ne comprerò un altro paio di colori, perché sono davvero stupendi. Grandissima qualità, decisamente in aumento, per Kiko Cosmetics dunque. Buone notizie!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: