Make up

Il Make Up di YSL per l’autunno 2016: la collezione Scandal

Scandal sarà il nome della collezione make up YSL in arrivo per l’autunno e nelle profumerie italiane subito dopo l’estate. Scopriamo insieme i segreti di questa nuova collezione trucco imperdibile.

YSL Scandal Make Up Autunno

 

Scandal sarà una collezione molto “vellutata” per l’autunno YSL. I colori scelti, le textures, ci suggeriscono che l’autunno inverno 2016-2017 sarà una stagione piuttosto rigorosa nel trucco. 
Si riprendono toni scuri ed eleganti, ci sarà molto marrone, ci sarà molto mat e molta eleganza.

YSL sceglie colori molto precisi per la collezione: neutri dal rosa al marrone e due toni ricorrenti, il melanzana e il verde smeraldo in tono più scuro.
La scelta mi piace molto perché sarà perfetta per le donne mediterranee e per i loro colori.

 

YSL Scandal Make Up Autunno

 

La palette a cinque colori riprende infatti il porpora e un verde scuro, insieme a una cialda dorata e a due piuttosto neutre, rosa e castagna.

Colori decisamente invernali e scuri e traggono ispirazione dai toni del bosco e dei cappotti in voga qualche anno fa.
Ci sarà un ritorno anche del velluto e in qualche modo le textures andranno a ricordare proprio il velluto.

 

YSL Scandal Make Up Autunno

 

Bellissimi questi tre toni di rossetti che si affiancheranno agli otto già presenti per la collezione The Mats. YSL infatti andrà a potenziare proprio la linea di rossetti a finitura opaca.
Conoscendo i rossetti YSL, già sappiamo che saranno imperdibili. Certamente, infatti, il finish sarà opaco ma vellutato e idratante. In una parola: perfetto, questo è sicuro.

 

YSL Scandal Make Up Autunno

 

Interessanti anche i colori proposti per Full Metal Shadow, l’ombretto in crema dalla finitura metallizzata che da qualche anno compare nelle collezioni di YSL.
Per Scandal ritengo che sarà molto interessante provarli tutti e tre e in particolare sono attratta dal verde smeraldo, certamente molto interessante e innovativo per un trucco invernale profondo.

 

YSL Scandal Make Up Autunno

 

Infine i due smalti. Nuovamente l’ispirazione iniziale parte dal verde scuro e dal color melanzana (qui espresso come Vintage Plum, Prugna Vintage).
L’essenza è proprio quella del vintage, ma anche del mistero e dell’eleganza.

Anche qui due colori a mio avviso davvero stupendi. Un verde quasi fangoso, che sicuramente sarà inedito sulle unghie e un bordeaux “vinaccia” molto particolare, da abbinare con un colore labbra simile.

 

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: