Viso

Spazzole per la pulizia del viso: quale e come scegliere

Negli ultimi tempi si sente parlare sempre più delle spazzole per la pulizia viso, alcuni ne decantano le proprietà incredibilmente benefiche, altri le sconsigliano come grande flop della cosmesi.

spazzola pulizia viso_philips

In realtà, nessuna delle due posizioni è corretta: non bisogna di certo aspettarsi miracoli visto che l’utilizzo, anche su base quotidiana, di questi dispositivi per la pelle del viso e del collo non cambia in maniera radicale la qualità dell’epidermide ma non è vero, d’altro canto, che siano degli strumenti inutili.

La procedura ideale per utilizzala è quella di inumidire un po’ la pelle del volto e le setole della spazzola, applicarle poi direttamente sul viso o sulla testina il detergente che volete utilizzare.
Consiglio: scegliete un detergente in gel o crema che non faccia troppa schiuma, per evitare di esagerare con l’abrasione. Anche la scelta della testina deve essere accurata perché ne esistono moltissime e va scelta quella più adatta alla propria pelle.

spazzole viso_Luna

A questo punto mettete in funzione la spazzola e trattate le seguenti zone: fronte, naso, mento e guance. In base al vostro tipo di pelle, potete poi concentrarvi sulla zona dove abbiate maggior necessità.

La spazzola prevede delle testine mobili che possono essere di vario tipo, da quella esfoliante, a quella per pelli sensibili o massaggiante.

Benefici:

– Attiva la circolazione

– Aiuta la pelle ad assorbire meglio determinati prodotti

Punti negativi:

– Non è ideale per struccarsi

– Se utilizzata con una testina inadatta al proprio tipo di pelle altrimenti l’uso può rivelarsi vano o addirittura dannoso

Clarisonic_nuovo

Se volete comprarne una, avrete solo l’imbarazzo della scelta visto che ormai potete trovarle ovunque, di diverse fasce di prezzo e anche online.

Se non sapete bene come selezionarne una, sul sito QualeScegliere.it trovate una guida interessante su come scegliere una buona spazzola, che potete poi comprare dai numerosi negozi online esistenti (tra cui eBay e Amazon).

qualescegliere_schermata

Anche i siti dei più diffusi marchi di cosmetici prevedono sezioni dedicate alle spazzole per il viso. E’ il caso di Sephora o di Kiko, che nella sua collezione ha incluso una spazzola per il viso efficace ma solo manuale.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: