Se pensate che una volta finite le vacanze sia ora di riporre i filtri solari in un armadio, vi sbagliate di grosso. In questo post cerco di spiegarvi perché è importante continuare a usare i migliori filtri solari anche in autunno.
Qualche mese fa la mia pelle è cambiata. Mi sono accorta sempre di più di avere piccole macchie antipatiche attorno al naso. Non solo i soliti rossori, ma proprio macchie scure, sebbene molto piccole.
Ho sempre usato fondotinta o BB Cream con filtro solare.
Ma, diciamolo, non sempre ho utilizzato un filtro solare di protezione durante l’autunno e l’inverno.
Mi sono quindi convertita a questo schermo solare di Clarins, UV Plus Anti-Pollution.
Se pensate che questo tipo di prodotto sia “appiccicoso” o troppo oleoso, sappiate che vi sbagliate.
Le formulazioni dei migliori filtri solari oggi in commercio sono migliorate moltissimo.
I prodotti sono quasi tutti oil-free e quindi assolutamente perfetti anche per le pelli oleose o miste come la mia.
Questo filtro di Clarins è da circa un paio di mesi il mio compagno fidato.
Lo applico ogni mattina, subito dopo la crema idratante. Ha un effetto illuminante sul viso ed è perfetto come base trucco se non si utilizza il fondotinta in questo periodo.
Certamente un bel po’ più impegnativo a livello di prezzo questa soluzione di La Mer. La annovero tra i migliori filtri solari per il viso perché è leggerissima e ideale da tenere in borsetta.
Non colora, non unge e idrata meravigliosamente la pelle.
“Utilizzare un filtro solare anche in inverno aiuta la pelle del viso ad essere protetta anche contro l’inquinamento, responsabile di molti dei nostri problemi, dalle imperfezioni cutanee, agli arrossamenti, fino alle rughe.”
In questa estate 2016 si è allargata anche la famiglia di Kiehl’s nei migliori filtri solari a disposizione.
Se vi piace utilizzare un filtro solare che dia anche un pelo di luminosità e colore al viso, questo è perfetto per voi.
Non colora ma è leggermente perfezionante e questo aiuta chi sta cercando un prodotto che sistemi un pochino anche il colorito della pelle del viso.
Inoltre Kiehl’s ha realizzato questo prodotto in due versioni. Una, quella con la scritta in arancione, è perfetta per pelli sensibili e normali.
Quella nuova invece – dalla scritta verde – è la versione ancora più adatta a pelli grasse e miste, per la sua azione anti-brufoletti.
E adesso come fate a dire che non utilizzate il filtro solare perché vi fa venire i brufoli? Impossibile!
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.