Viso

Recensione della crema Chanel La Solution 10 per pelli sensibili

Ho acquistato La Solution 10 di Chanel qualche mese fa, ma ho atteso l’estate per provarla e parlarvene. Ecco qui la mia recensione completa.

 

crema pelli sensibili solution 10

 

La Solution 10 de Chanel è una crema specifica che Chanel ha creato per le pelli sensibili e reattive. Nelle linee di alta profumeria effettivamente non sempre le esigenze delle pelli più sensibili vengono prese in considerazione.
Nella primavera 2016 Chanel ha invece lanciato questo trattamento viso pensato proprio per lenire la pelle più problematica.

Se la vostra pelle del viso è soggetta a rossori, a eruzioni o a zone particolarmente problematiche con brufoletti o escoriazioni, questa crema potrebbe fare per voi.
Ha un prezzo di 74 euro per una bottiglia da 30ml, decisamente superiore alla media in ogni caso. Questo quindi potrebbe già rappresentare una barriera per molte di noi, che certamente non possono spendere queste cifre per una crema viso.

 

la solution 10 di chanel

 

La particolarità di La Solution 10 de Chanel è – appunto – contenere solamente 10 ingredienti che sono principalmente rappresentati dall’estratto di thè bianco “Silver Needle”. Questo rarissimo thè ha il potere di lenire i rossori, di migliorare e nutrire la pelle.

Ho utilizzato questa crema durante le mie vacanze al mare.
Mi avevano consigliato di utilizzarla insieme a un idratante più nutriente oppure da sola ma solamente nei giorni più caldi.
Pensavo quindi che la formula fosse molto leggera e gelatinosa ma sbagliavo.

La crema è bianca, praticamente quasi una pasta. Non è sicuramente un gel. E personalmente io non l’ho trovata poco idratante, anzi.
Direi che per pelli miste e grasse – che magari hanno una reattività particolare ai cambi climatici – è perfetta da sola.
Si fonde bene sul viso e non necessita troppo massaggio. Va anzi applicata con movimenti delicati, che non stimolino i rossori della pelle.

 

La_Solution_10_de_Chanel

 

Ho scelto di utilizzare La Solution 10 de Chanel al mare proprio perché è stata un’ottima soluzione per i rossori provocati dal sole, dopo la spiaggia.
Mi ha lasciato la pelle sempre molto nutrita e lenita.

Lati negativi? Sicuramente il fatto che – come crema delicata – è priva di profumo e quindi sinceramente ha una strana profumazione tipica dei prodotti senza profumo e quindi manca totalmente del lato “coccoloso” che mi piace nelle creme viso riccamente profumate.
Infine il prezzo è davvero alto. Credo che una crema di questo tipo dovrebbe restare nel range dei 50-55 euro al massimo. Esistono infatti prodotti specifici per pelli reattive che sono decisamente più economici.

Ma se come spesso succede state cercando un prodotto di lusso e amate Chanel, questa crema è perfetta se avete una pelle un po’ arrossata o soggetta a problemi.
Siate solo pronte a sborsare più di 70 euro per lei.

 

 

 

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: