Viso

Nuove maschere l’Oréal Argilla Pura: scopri il potere detox

Scoprire le nuove Maschere Viso l’Oréal Argilla Pura è stato un gran piacere. Se siete alla ricerca di una maschera viso attiva, veramente utile e dal potere detox, ma a un prezzo contenuto, la vostra ricerca è finita. Queste maschere viso sono perfette per voi.

 

argilla pura maschera

 

 

L’Oréal finalmente propone 3 maschere viso in un segmento ancora abbastanza inesplorato per il grande marchio multinazionale della cosmesi.
Lo fa scegliendo l’ingrediente forse più naturale e “tipico” possibile: l’argilla.

Argilla Pura infatti parte da una base nella formulazione che è come a tutte e tre le maschere: caolino, montmorillonite, ghassoul. Argille di tre tipi, che aiutano la pelle a purificarsi, a bilanciarsi e a mantenere una bella luminosità.

E poi le tre maschere Argilla Pura si dividono in tre. Ho avuto la possibilità di provarle tutte e tre in super anteprima ed ecco cosa ne penso.

 

argilla pura maschera

 

MASCHERA PURIFICANTE – ARGILLA PURA (LA MASCHERA VERDE)

L’ingrediente in più qui è l’eucalipto. La maschera è una crema intensa di un colore verde menta leggero.
Si stende molto bene e secca senza essere troppo aggressiva con la pelle.
Ha un profumo leggero ed è perfetta se state cercando una maschera ideale per pelli grasse, per opacizzare la pelle laddove la lucidità è troppo evidente.

 

MASCHERA ESFOLIANTE – ARGILLA PURA (LA MASCHERA ROSSA)

All’argilla si aggiunge l’alga rossa e microparticelle esfolianti. Questa maschera è sicuramente la mia preferita delle tre.
Ha un profumo pazzesco, super piacevole. Inoltre non è troppo aggressiva, nonostante lo scrub. Si lascia in posa 5-10 minuti e poi prima di sciacquare si massaggia leggermente, soprattutto nelle zone con la pelle più spessa e i pori più in vista. Per esempio, nel mio caso, nella zona a T.
Risultato? Pelle più fine, con pori meno dilatati e più ossigenati. Fantastica.

 

ariglla-pura-rossa

 

argilla-pura-io

 

MASCHERA DETOX – ARGILLA PURA (LA MASCHERA NERA)

Quando la spalmerete sul viso potrete giocare a spaventare qualcuno! Scherzi a parte, si tratta di una maschera alle tre argille con aggiunta di carbone vegetale, che le dona il colore nero pece.
Una volta stesa sul viso, la maschera non perde il colore almeno finché non si secca. Va rimossa con acqua calda dopo circa 10 minuti di posa. Il carbone ha proprietà magnetiche come il ferro e quindi attira le particelle di sporco presenti nei pori. Ideale per chi vive in città e che vuole un trattamento veramente detox, questa maschera vi lascerà una pelle super luminosa. Ottima anche per pelli sensibili e non troppo grasse: vi stupirà.

argilla-pura-io-2

argilla-pura-3

 

Queste tre maschere di L’Oréal sono già in vendita in alcuni store e presto le troveremo distribuite un po’ ovunque. Hanno un prezzo di 10 euro e sono davvero un ottimo trattamento, utile da fare anche 2-3 volte a settimana. Infatti, Argilla Pura non è per nulla una maschera aggressiva e si può veramente gestire in modo multi-masking, ovvero mischiando le tre maschere e applicandole nei punti che vogliamo trattare.

Ideale quindi provarle tutte e tre. Per saperne di più, oltre al mio parere, visitate pure la pagina dedicata ad Argilla Pura

argilla pura maschera