Make up

Dolce e Gabbana Make Up Collezione Autunno 2016 “Wild about Fall”

Ci siamo, L’autunno è alle porte ma per Dolce & Gabbana Make Up l’autunno ha i colori caldi di una festa in un giardino Mediterraneo.
Questa sembra infatti l’ispirazione di Wild About Fall, la collezione trucco autunno 2016 del marchio italiano.

dolce e gabbana autunno

 

 

L’inizio dell’autunno ha i colori caldi della Sicilia per Dolce e Gabbana.

Una donna bellissima, dai morbidi capelli scuri, dal vestito che richiama le bellissime fantasie delle ceramiche siciliane e un trucco elegante e al tempo stesso di grande impatto.
I colori della natura – il verde, il giallo oro, il ciclamino dei fiori – si incontrano con i toni di terra, soprattutto con meravigliosi toni marrone cioccolato.

 

dolce e gabbana autunno
L’incarnato espresso in Wild About Fall è perfetto. Leggermente ambrato ma non troppo scuro, caratterizzato da un countouring, che accentua e marca i lineamenti, insieme a una espressione fiera grazie a bellissime sopracciglia disegnate ma scure e folte.

I colori li abbiamo già visti in diverse altre collezioni – da Dior a YSL – e saranno in trend di stagione. In particolare il rossetto color cioccolato, che sarà davvero un MUST immancabile in questo autunno-inverno 2016.

dolce e gabbana autunno

 

Ma se i marchi francesi scelgono ispirazioni più cosmopolite e cittadine, Dolce e Gabbana per Wild about Fall scelgono come spesso fanno l’ambientazione mediterranea. Che è tanto cara a noi italiani!
Ed è una fortuna perché questa collezione make up si eleva a una collezione perfetta per ogni stagione, grazie anche alla presenza di colori vivaci e golosi.

dolce e gabbana autunno

 

Le palette occhi, infatti, affiancano tinte tipicamente invernali come il marrone intenso o il prugna a toni più solari come l’azzurro tenue o il beige appena accennato.
Poiché regalarsi una di queste palette è per alcune di noi un piccolo investimento, meglio che si tratti di un accostamento che sarà ottimo anche per il trucco primaverile ed estivo. Quindi scelta azzeccata!

 

dolce e gabbana autunno

 

Gli smalti, rinnovati nel packaging e nella formula da qualche collezione, sono molto interessanti.
In particolare il verde smeraldo contiene anche piccole pagliuzze dorate. Sarà un colore davvero da agguantare senza ripensamenti!

Nel complesso una collezione molto interessante questa Wild about Fall, che conferma l’estro di Dolce e Gabbana Make Up anche per questa stagione.

 

dolce e gabbana autunno

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: