Viso

Bioline Jatò nuova linea DE-OX C Evolution la Vitamina C contro l’invecchiamento

Bioline Jatò presenta DE-OX C Evolution la prima linea cosmetica viso alla Vitamina C per il marchio italiano di cosmesi professionale. Scopriamo insieme le sue caratteristiche e vediamo come mi sono trovata con questi prodotti.

DE-OX Vitamina C Bioline Jatò

 

Bioline Jatò è uno di quei marchi che – quando presenta una nuova linea – vanno assolutamente seguiti con attenzione. La sua tradizione vuole infatti che, dal 1979, i prodotti cosmetici professionali siano proposti insieme a un’attenta valutazione scientifica con una forte azione di formazione estetica sui centri specializzati e sui trattamenti in cabina. Questo atteggiamento fa quindi sì che ogni nuovo trattamento Bioline sia quindi una novità anche in fatto di tecnica estetica nei centri, oltre che di prodotti domiciliari.

La presentazione della nuova linea DE-OX C Evolution alla Vitamina C mi ha quindi incuriosita più del solito. 
Da una parte, dopo il boom anni Novanta, la Vitamina C sembrava quasi scomparsa dalla cosmesi mass market e professionale dall’altra resta in ogni caso il principio attivo più interessante contro l’invecchiamento.

La Linea DE-OX C Evolution promette Vitalità, Protezione e Compattezza della Pelle del Viso, contro i due processi di invecchiamento più importanti e aggressivi: il processo di ossidazione e il processo di glicazione.

Il primo è frutto dell’incontro delle cellule con l’ossigeno. Proprio come la mela lasciata all’aria tende ad annerire a contatto con l’ossigeno, anche la nostra pelle accumula radicali liberi, tendendo all’invecchiamento.

Il processo di glicazione invece avviene con l’incontro delle proteine con gli zuccheri. Esattamente come la crosta del pane indurisce per effetto dell’incontro tra zucchero e proteina nell’impasto, la nostra pelle tende a generare ispessimenti che si traducono in mancanza di elasticità e luminosità.

Grazie a un’inedita combinazione di 3C Vitamin Pool, DE-OX Complex e AGL Dipeptide: sostanze funzionali in grado di attivare i naturali sistemi di difesa cutanei, rivitalizzando e rigenerando la pelle, promuovendone così l’elasticità, la luminosità e la resistenza agli stimoli ambientali i prodotti della linea DE-OX combattono attivamente questi due processi di invecchiamento.

[Best_Wordpress_Gallery id=”4″ gal_title=”Bioline Jatò DE-OX”]

I prodotti domiciliari della linea DE-OX C Evolution

I prodotti pensati per l’utilizzo domiciliare si dividono in una linea “Essential” pensata per una pelle giovane e una linea “Advanced” per pelli dai 40 anni in su.
In questa seconda linea ho avuto la possibilità di provare il siero Booster Power viso e la crema Radical Capture.
La sensazione è di immediata azione. La pelle appare da subito migliorata, più fresca, più riposata come dopo una sferzata di fresca energia.
Come sempre Bioline Jatò associa a un’azione profonda anche una parte sensoriale ottima, con texture leggere, perfette anche per pelli miste e con leggeri profumi di agrumi.

 

In centro estetico: i prodotti e le tecniche utilizzate

[Best_Wordpress_Gallery id=”5″ gal_title=”Massaggio DE-OX Roll di Bioline”]

Le tecniche utilizzate in centro estetico si avvalgono per la linea DE-OX C Evolution in particolare della tecnica di massaggio studiata nei centri formazione Bioline Jatò, chiamata Skin Roll.
Questa pratica di massaggio, simile al massaggio connettivale, permette al trattamento di penetrare meglio la pelle e agire in profondità. Un trattamento in centro estetico, unito ai prodotti domiciliari, è certamente la giusta azione di protezione per la nostra pelle.

 

Per tutte le informazioni rivolgersi in un centro estetico Bioline Jatò 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: