Make up

NYX Cosmetici: 3 prodotti per la base trucco per il viso

In questo post recensione voglio presentarvi 3 prodotti NYX Cosmetics utili per realizzare una buona base trucco per il viso, in pochi minuti.

NYX Base Trucco

 

Li sto utilizzando da qualche settimana e mi piacciono tutti moltissimo per diverse ragioni. La base trucco per il viso è sempre stata uno dei punti fondamentali della mia make up routine. Con gli anni, diventa sempre più importante realizzare una base buona.

Anche se non mi piacciono le coprenze troppo accentuate e preferisco un effetto naturale, ormai è routine utilizzare qualche prodotto in più per realizzare una bella base.

Scopriamo insieme i 3 prodotti NYX di cui voglio parlarvi.

 

ANGEL VEIL, il primer

Angel Veil è il prodotto primer forse più famoso nella linea NYX.  Prezzo 16,50 euro per un tubetto magico perfetto per la base trucco.

 

NYX Base Trucco Angel Veil

 

Mi piace perché è un primer perfetto da applicare prima del fondotinta, ma se siete di fretta anche da solo semplicemente per ottenere un effetto uniforme e opacizzato.

Ovviamente, ve lo dico spassionatamente, contiene silicone e quindi non è un prodotto che vi consiglierei per un utilizzo costante e continuo ogni giorno, perché alla lunga i pori reagiscono male al silicone, aumentando il rischio di brufoletti e varie imperfezioni.
Ma, a differenza di moltissimi altri primer in circolazione anche più cari di questo, ha un finish ottimo. Produce un effetto che non è “talcato” come tanti altri e neppure “appiccicoso” o “plastificato”.

Mi piace perché l’effetto finale è davvero light e molto molto naturale.

 

STUDIO HD Photogenic Foundation 

Questo è il fondotinta NYX acquistato qualche mese fa in una super offertona nello store di Stazione Centrale. Tra i vari plus ci metto anche il packaging, perché è in una bottiglietta piatta in plastica, utilissima e facile da portare con sé anche in viaggio.
Esistono molte tinte di questo fondotinta e fatevi pure aiutare dalle commesse NYX per la scelta.
Vi consiglio comunque di provarlo subito sotto al mento per farvi un’idea precisa di qual è il colore migliore per la vostra pelle.

 

NYX Base trucco fondotinta

 

Lo consiglio vivamente a chi ha una pelle mista o normale. Non ha un finish matte o opacizzante a lunga tenuta. Ha una coprenza medio-alta e può essere modulato molto bene anche solo con le dita.
Mi piace perché dona molta uniformità alla pelle e perché, nel mio caso, ho beccato un colore perfetto. Così perfetto da permettermi anche di applicarlo solo sul naso e sugli zigomi per correggere i miei soliti rossori in quella zona.

Ha anche un’ottima durata e resiste per tutto il giorno, necessitando solamente un pochino di cipria o opacizzante durante la giornata, per correggere la mia solita zona a T troppo lucida.

 

BORN TO GLOW. L’illuminante in crema

Fino a poco tempo fa l’illuminante non entrava nei miei bestseller trucco e nella mia routine quotidiana. Poi, l’estate scorsa, mi sono procurata uno di questi Born to Glow, illuminanti liquidi di casa NYX.

 

NYX Base Trucco - Illuminator

 

Ne esistono di differenti versioni e sfumature, per ogni esigenza e per ogni stagione. Io ho optato per un rosato-bronzo molto bello, il numero LI02 Gleam. Perfetto sia d’estate sull’abbronzatura sia d’inverno al posto del fard, questo illuminante si stende con le dita. Ne basta una piccola goccia sugli zigomi per far svoltare la giornata e il vostro trucco quotidiano.
Non è eccessivamente “sheer” e vi permette un trucco da giorno perfetto, anche per chi magari ha paura di essere troppo “illuminata”.
Ottimo prodotto davvero!

 

 

 

 

 

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: