Make up

8 rossetti da avere nel 2017. Scopri i miei consigli e le recensioni

La stagione fredda 2017 sarà per il make up all’insegna del trucco labbra. Scopriamo quali sono i rossetti da avere con una scelta tra 8 lipstick imperdibili.

chanel-rouge-vie rossetti da avere
1. Chanel Rouge Allure Velvet n.58 Rouge Vie

Nella classifica personale dei rossetti da avere, devo per forza partire da questo. Rouge Vie appartiene alla collezione Rouge Collection N.1 per l’autunno, firmata Chanel.
Lo scelgo perché quest’inverno il tono “marsala” sulle labbra sarà il must da non perdere.
Le labbra si fanno più scure e affascinanti, definite sia che si tratti di finish lucido sia che si tratti di finish matte.
In questo caso Rouge Allure Velvet è un rossetto che io giudico fantastico. Appare una via di mezzo tra matte e sheer, con una luminosità intensa ma opaca, appunto “vellutata”.
Il colore è stupendo e inedito. Difficile eguagliarlo ed è sicuramente è, tra i rossetti da avere in questo inverno 2017, il numero 1.

Prezzo: 33 euro

 

rouge-vie-su-di-me
Rouge Vie di Chanel sulle mie labbra (luce naturale, interno con autoscatto con iPhone 5S)

 

2. YSL Rouge Pur Couture The Mats – N. 204 Rouge Scandal

 

ysl-rouge-pur-couture-the-mats

 

In alternativa al rosso marsala di Chanel, io vi consiglio questo Rouge Scandal di YSL.
Finalmente il brand ha deciso di allargare la sua famiglia di rossetti iconici Rouge Pur Couture con una bella selezione matte, appunto i rossetti “The Mats”.
Tra i colori perfetti per quest’inverno c’è questo rosso scuro Rouge Scandal, al quale ovviamente io non ho resistito. 
Per due motivi: sicuramente per il colore, ma soprattutto per il fatto che i Rouge Pur Couture sono – a mio parere – i migliori rossetti in circolazione ad oggi. Scorrono via perfetti mentre li si applica, sono idratanti e confortevoli anche in versione opaca, sono anche facili da eliminare risparmiando tempo quando ci si strucca.
Sono davvero un trattamento ancor prima di essere un rossetto. Unici e perfetti.

Prezzo: 30,50 euro su Sephora.it

Rouge Scandal sulle mie labbra (luce artificiale, interno, autoscatto iPhone 5S)
Rouge Scandal sulle mie labbra (luce artificiale, interno, autoscatto iPhone 5S)

 

 

3. Rouge Dior Couleur Couture – N. 678 “Culte”

 

rouge-dior_culte rossetti da avere

 

Non poteva mancare un rossetto dritto dalla nuovissima collezione di Rouge Dior, rivista da Peter Philips. 
Io ho scelto questa tinta “Culte” n. 678 perché in generale mi piace molto il rossetto fucsia e ciclamino sulle mie labbra.
Se siete brune, è una tinta in stile “Indian Rose” che sta davvero bene e dona alle labbra.
Però, in generale, tra i rossetti da avere 2017 non può mancare uno di questi gioielli Dior, perché oltre al packaging con quel tocco di classe del fondo rosso nel tappo, la riformulazione è davvero ben riuscita.
Questo ha un finish cremoso e luminoso, ma anche per i matte vale lo stesso discorso. Peter Philips è riuscito a trovare una formula meravigliosamente confortevole e facile da applicare, con una bella durata sulle labbra.
E con il solito “allure” Dior.

Prezzo 32,50 euro su Sephora.it

 

4. NYX Cosmetics Intense Butter Gloss “Chocolate Apple”

nyx-chcoloate-apple-2 rossetti da avere

 

Ovviamente non c’è bisogno di spendere troppo per procurarsi uno dei rossetti da avere per questo inverno. 
Nel vostro make up non potrà mancare un rossetto scuro, che assomigli a uno strato di goloso cioccolato sulle vostre labbra.
Io ho scelto questa tinta super glossy e morbida di NYX Cosmetics.

 

nyx-chocolate-apple

 

Nella linea “Intense Butter Gloss” dedicata a tinte labbra glossy e idratanti, c’è questo colore che mi è piaciuto subito tantissimo.
Si chiama “Chocolate Apple” ed è un marrone intenso, con venature bordeaux. Sulle labbra è meravigliosamente lucido e – nonostante il colore – grazie al pennellino in spugna è facile da applicare nei bordi.
Ha una buona tenuta e fa una scena pazzesca sulle labbra. Ha inoltre un profumo di caramella come tanti prodotti labbra NYX, che ti verrebbe voglia di mangiarlo tutto! Super sensuale, super perfetto per l’inverno 2017

Prezzo 7,70 euro su MyBeautik.com

 

Chocolate Apple sulle mie labbra (interno, luce artificiale, autoscatto iPhone 5S)
Chocolate Apple sulle mie labbra (interno, luce artificiale, autoscatto iPhone 5S)

 

 

5. Chanel Rouge Allure Ink N.150 “Luxuriant”

 

rouge-allure-ink-150 rossetti da avere

 

Torniamo a Chanel con questo nuovo prodotto per la stagione invernale 2017 che si chiama Rouge Allure Ink.
Si tratta di una tinta labbra – di gran moda quest’autunno – iper pigmentata e dal finish matte.
Chanel ha lanciato questo prodotto proprio in queste settimane.
Ne ho sentito parlare in realtà molto male, con recensioni pessime di molti blogger italiani e stanieri.
Ma non ho potuto fare a meno di volerlo provare per capire quanto avessero ragione o torto. Ho scelto il numero 150 “Luxuriant”, che a mio parere è una tinta meravigliosa. 
Un rossetto rosso ciliegia che è davvero perfetto per tutte, anche per chi non ama il rosso fuoco e vuole una soluzione di tendenza e facile da portare anche di giorno.

Il responso per me è sorprendentemente buono. L’applicatore a spugnetta termina con una punta schiacciata che permette l’applicazione precisa in ogni angolo delle labbra, anche senza matita contornalabbra.
Il packaging è super lussuoso, in questa plastica dura smerigliata e la tinta a me piace un sacco. Si applica con facilità, è coprente e soprattutto dona un comfort mai provato.
Si fissa perfettamente sulle labbra e sembra di non averla! L’effetto magari non è così matte come ci si possa aspettare, ma per questo è un vantaggio perché in questo modo la tinta resta comunque facile da portare e non produce troppe pellicine sulle labbra.

Non so perché l’abbiano onestamente bocciato in così tanti esperti. Ma, carissime, a me piace e quindi lo metto in questa mia personale classifica di rossetti da avere.

Prezzo: 33 euro sul sito di Chanel Italia

6. Make Up For Ever Artist Rouge N. C207 “Rose Fuchsia”

rossetti da avere rouge artist

Va beh, l’ho detto che mi piacciono i rossetti fuchsia e questo nuovo Artist Rouge di Make Up For Ever non poteva mancare nella mia classifica.
I nuovi Artist Rouge infatti sono rossetti davvero fantastici. Hanno una facilità di applicazione resa ancora migliore dalla punta allungata del rossetto e la loro facilità. Ho provato questo fuchsia e me ne sono innamorata. Anche se non è annoverata tra le tinte tendenza inverno 2017, io lo adoro e secondo me è perfetto per le mie labbra e il mio tono cutaneo.

 

Prezzo 23,50 euro su Sephora.it

 

rossetti da avere

 

 

7. YSL Vinyl Cream N.409 “Burgundy Vibes”

rossetti da avere YSL

 

Finiamo la classifica con due prodotti YSL. Ok, avete capito. E’ secondo me il brand numero 1 in fatto di make up e soprattutto di rossetti. Li amo perché sono confortevoli, super colorati e così meravigliosamente profumati…
Il nuovo prodotto 2017 è di nuovo una tinta labbra, che come dicevo è di gran tendenza come tipo di prodotto.

Si tratta di Vinyl Cream, questa nuova formulazione super vinilica, lucida e confortevole allo stesso momento.
Ho scelto “Burgundy Vibes” che è un rosso scuro che a livello di colore sarà perfetto per il vostro inverno 2017.

Mi piace perché ha una texture quasi acquosa. E’ sì cremosa ma quando si applica sembra fresca e leggera, esattamente come un inchiostro per scrivere. Tinge bene le labbra ma – a differenza del prodotto Chanel – serve una matita per essere davvero precise nell’applicazione, quindi direi che è per “studentesse avanzate di make up”.

Buona la tenuta e il comfort. Resiste sulle labbra per almeno 5 ore senza perdere intensità.

Prezzo: 31,50 euro su Sephora.it 

 

vinyl-cream-409-burgundy-vibes

 

8. YSL Rouge Volupté Oil-in-Stick N.4 Rouge In Danger

 

n4-rouge-in-danger-ysl-rouge-volupte-shine-oil-in-stick

 

L’ottavo e ultimo tra i rossetti da avere è questo Rouge Danger di YSL tra i Rouge Volupté Shine Oil-in-Stick e sarà il mio prossimo acquisto.
Ho già due rossetti di questa linea: un beige e un fucsia (tanto per cambiare) ma voglio assolutamente un rosso fuoco di questa serie.
Perché? Perché questo rossetto è magico.
In realtà più che un rossetto, è un gloss super lucido e idratante, grazie alla presenza di olii nutrienti nella sua formulazione.
Ha un profumo deciso di fiori che è adorabile. Lascia sulle labbra un’idratazione perfetta, scorre via perfettamente al momento dell’applicazione e può essere modulato per ottenere un risultato semi-trasparente o più coprente.
Consigliatissimo. In ogni colore.

Prezzo: 29,50 euro da Sephora.it 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: