Viso

Scopriamo la crema colorata Effaclar Duo Unifiant di La Roche Posay

In questa recensione voglio proprio spiegarvi come mi sto trovando con questa Effaclar Duo Unifiant di La Roche Posay.
Se avete una pelle mista con problemi di imperfezioni e cercate una crema colorata adatta per voi, questo post è perfetto.

 

Effaclar Duo La Roche Posay

 

Effaclar Duo Unifiant è l’ultima nata nella linea Effaclar di La Roche Posay. Un marchio reperibile in farmacia e parafarmacia, da sempre attento alle necessità di pelli sensibili e miste con acne.
Insomma, un marchio attento alle pelli problematiche.

Era un po’ che cercavo una crema colorata ideale per pelli miste, che colorasse la pelle in modo naturale, senza effetto maschera. Una crema che al tempo stesso mi liberasse dall’ “obbligo” del fondotinta.
Ah, questo mio rapporto conflittuale con il fondotinta! Lo amo molto, ma non sopporto esserne schiava ogni mattina! E, con temperature che vanno su e giù, mi è difficile trovare un fondotinta ideale per le mie necessità.
Ho una pelle mista e, avendo 40 anni, non ho più problemi costanti di acne ma di oleosità localizzata e imperfezioni magari dovute a altalene ormonali o dallo smog.

 

Effaclar Duo La Roche Posay

 

 

Effaclar Duo Unifiant è un prodotto ideale se siete donne che vanno veloci.

Esiste in due colorazioni. Io ho una pelle chiara, ma a base gialla, un po’ come la maggioranza delle donne italiane. Ho scelto quindi la colorazione più scura perché quando è sfumata è perfetta.

Consiglierei invece la colorazione chiara a donne dalla pelle a base rosa, molto chiara.

Si utilizza come una crema idratante, in modo simile a una BB Cream. Se avete zone della pelle un po’ secche, consiglio di utilizzare prima una crema idratante più o meno leggera e di applicare subito la crema Effaclar Duo Unifiant dopo.
Ha comunque una buona capacità idratante, ma in leggerezza.

Copre le macchie rosse e brune della pelle e ha una buona capacità opacizzante, ma senza effetto cipria. Se la vostra pelle è molto oleosa, avrete bisogno anche di un opacizzante, da applicare magari dopo la crema.

 

Effaclar Duo La Roche Posay

Anche il packaging di Effaclar Duo Unifiant non è da sottovalutare. Il tubetto da 40ml è stretto e lungo, perfetto per essere riposto in borsetta.

Qual è il mio Responso?

Questa Effaclar Duo Unifiant di La Roche Posay è una buona crema colorata, sia per pelli miste sia per pelli normali a mio parere. Non è eccessivamente opacizzante come si potrebbe pensare e ha una buona capacità idratante.

Dopo qualche settimana di utilizzo noto una minima modifica della pelle, più compatta e più uniforme nel colorito. Mi sembra che i rossori siano leggermente attenuati.
Detto ciò, non si tratta ovviamente di un fondotinta e quindi la coprenza è davvero limitata. Ideale soprattutto quindi per pelli giovani o comunque per chi non cerca una coprenza di imperfezioni e di rughe per esempio.

Considerato che il suo prezzo si aggira sui 15-20 euro, è un prodotto che unisce una buona qualità a un ottimo prezzo. Il che non guasta.
Si tratta di ogni caso di un prodotto piuttosto semplice e ideale per esempio per chi non ama truccarsi molto e desidera avere un colorito uniforme e non troppo “sbattuto” la mattina presto.

 

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: