Viso

Lierac Masque Eclat perfetta base trucco o maschera?

Mi piacciono i prodotti che possono essere utilizzati in più modi. In questo post dedicato a Lierac Masque Eclat e in quello seguente, vi parlerò di due prodotti che sto usando molto in questi giorni e che sono davvero notevoli.

 

Maschera Lierac Masque Eclat

 

Lierac Masque Eclat fa parte di una nuova linea di maschere viso uscite per questo autunno-inverno per Lierac, il brand di prodotti per viso e corpo distribuito in Italia nelle farmacie.

Proprio in farmacia ho adocchiato queste maschere Lierac qualche mese fa ed erano anche in offerta lancio. Normalmente infatti hanno un prezzo di 22,50 euro, ma io credo di aver pagato questa Masque Eclat circa 15 euro.

 

Maschera Lierac Masque Eclat

 

La Masque Eclat è quella “arancione” nel gruppo di maschere. Contiene argilla gialla e un cocktail vitamizzante agli agrumi che le dona un profumo di arancia davvero piacevole.
Inizialmente, per il mio acquisto di impulso, pensavo di trattasse di una maschera viso in crema come ce ne sono moltissime.

Invece la sorpresa è arrivata quando ho provato ad applicarla.
La maschera è di fatto un fluido leggero, di colore leggermente aranciato.
Viene assorbita dalla pelle in modo pressoché immediato.

Come usare Lierac Masque Eclat

I modi di utilizzo sono almeno due: si può scegliere di utilizzarla appunto come maschera e lasciarla in posa circa 15-20 minuti.
Siccome la maschera è molto fluida, basterà applicarla con piccoli tocchi veloci. Poi, potrà essere eliminata senza risciacquo e solamente con un paio di batuffoli di cotone.

Oppure potete scegliere di usare questa maschera come una base viso per il trucco. E, credetemi, adoro questo modo di utlizzarla!
Se per esempio avete fatto le ore piccole, la mattina successiva provate ad applicarne una nocciolina (non di più) e vedrete!
Io la metto subito dopo il mio idratante, come fosse appunto un perfezionatore del viso.
La sorpresa è stata notevole quando ho scoperto che la vitamina C e gli estratti di papavero hanno un effetto tensore e illuminante immediato.
La pelle appare subito meno stanca e più luminosa, più fresca. Davvero consigliatissima!

Lierac Masque Eclat

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: