Corpo Make up Nail Mania Viso

I migliori prodotti cosmetici Make Up e Beauty dell’anno

Quali sono i migliori prodotti cosmetici del 2016? Quali i migliori provati nell’anno, tra make up e skincare, tra trucco e cura della pelle? Scopriamoli subito in questa breve ma intensa carrellata! E Buon Anno (di shopping) a tutte voi.

 

migliori prodotti cosmetici 2016

 

MAKE UP – I migliori prodotti 

Partiamo dal make-up. Cosa mi ha particolarmente colpita nel 2016 e quali sono i prodotti di cui non potrò fare a meno nel 2017 e che vi consiglio di acquistare subito?

 

I miei TOP Rossetti dell’anno

Che dire? E’ stato l’anno dei rossetti per quanto mi riguarda. Questo importante complemento di make up infatti è stato l’oggetto del desiderio lungo tutto l’anno 2016 e ha costituito per me una voce di spesa non indifferente.
Partirei quindi da ROUGE VIE, tra i nuovi Rouge Allure Velvet di Chanel quello più interessante. Un colore che ha fatto la sua comparsa in grande stile 2016 – il borgogna – e che continuerà a imperversare sulle labbra almeno fino a fine stagione.
Un rossetto sicuramente da non perdere. Se ancora lo trovate in giro, non potrete farne a meno!

 

 

A pari merito – non posso proprio limitarmi a un solo rossetto quest’anno – eleggo i nuovissimi ARTIST ROUGE di Make Up For Ever. Coloratissimi ma soprattutto morbidissimi e super idratanti nella versione “C” (ovvero cremosa). Io ne ho presi ben tre: un fucsia acceso, un rosso fuoco e un nude beige molto elegante.
Che dire? A mio parere MUFE ha fatto davvero centro con questa nuova linea, che ha anche il pregio di essere facile facile nell’applicazione e con una durata davvero soddisfacente durante la giornata.

 

artist rouge make up forever

 

TOP Trucco Occhi

Anche qui cito due prodotti che secondo me hanno fatto davvero la differenza nel mio trucco degli ultimi mesi. Sono due mascara in entrambi i casi, perché nel mio caso io ho sempre fretta e quindi prediligo trucchi facili e amplificati da mascara molto intensi.

Il primo è la serie dei MASCARA VINYL COUTURE DI YSL 
La cosa divertente – se così possiamo dire – è che per Yves Saint Laurent è stato un vero Flop. Questi mascara sono stati infatti ritirati durante il 2016 per problemi di allergie a molte clienti e perché la loro formula era molto liquida e sono stati molto criticati (per esempio anche da Clio in Italia).

Io invece me ne sono innamorata e ne ho tre: il blu elettrico, il verde scuro e quello con le paillettes nero. Ne avrei presi altri se non li avessero ritirati perché personalmente mi piacevano tantissimo. Sulle mie ciglia non ho avuto problemi di allergia e il loro profumo non mi dava per nulla noia (anzi lo adoro!). Il finish delle ciglia anche mi piaceva molto, perché restava piuttosto naturale ma con questo tocco colorato che, se unito a un trucco con sfumature ottenute con matite o ombretti tono su tono o in contrasto, era davvero stupendo. Soprattutto per l’estate.
Ho provato quindi accostamenti tra ombretti dorati e mascara verde, tra matite rosa e mascara blu oppure tono su tono tutto azzurro e blu.

Un modo per sbizzarrirsi e per riscoprire il mascara colorato, tanto in voga negli anni Ottanta, ma che nell’estate 2016 ha avuto un ritorno improvviso (e non solo con YSL).

 

mascara colorato YSL

 

 

Il secondo prodotto è un mascara di cui devo ancora parlarvi nel dettaglio ed è FORBIDDEN VOLUME di ESSENCE. Lo adoro perché rende le ciglia davvero giganti, allungate e molto più infoltite. Ne parlerò più approfonditamente in un post dedicato ma per ora fidatevi: acquistatelo subito perché ha un prezzo ridicolo e super alla portata (tipo meno di 3 euro) e ha una resa davvero divina.

 

 

 

TOP Make UP Viso

Sul viso io faccio davvero sempre fatica a trovare un prodotto che mi piaccia davvero. Uso poco fondotinta, le BB Cream mi stufano, le CC Cream pure. Insomma sono davvero incontentabile. Quindi qui nomino solamente un prodotto che mi ha davvero stupita. Si tratta di questo FRESH CUSHION PERFECTOR di Kiko, uscito nella collezione dedicata alle Olimpiadi. Lo trovate ancora in super offerta negli store di KIKO e tra i migliori prodotti cosmetici dell’anno sicuramente c’è anche lui.

Una base leggermente colorata e molto modulabile, perfetta soprattutto per l’estate. Ideale da acquistare in vista della primavera!

 

TOP PRODOTTI SKINCARE ed HAIRSTYLE: ecco i migliori

In ordine del tutto sparso ecco qui migliori prodotti cosmetici per il 2016 tra quelli provati durante l’anno.
Senza distinzione tra corpo e viso e capelli.

Un ruolo sicuramente da sottolineare è quello delle maschere. Per il 2016 grandissima attenzione su prodotti in tessuto per un utilizzo unico. Però, a mio parere, il miglior prodotto maschera viso dell’anno va sicuramente alla linea ARGILLA PURA di L’ORÉAL. Tre maschere dal prezzo contenuto e dalla qualità pari a quella di una maschera da 200 euro. Davvero fantastiche perché hanno la possibilità di essere utilizzate insieme, in modo combinato oppure alternato per ottenere risultati ideali, dall’idratazione, alla luminosità, fino alla depurazione molto accurata. E se il 2017 sarà l’anno delle “Black Mask”, L’Oréal lo ha già anticipato con la versione Detox super intensa.

 

argilla pura maschera

 

 

 

 

Altro prodotto davvero notevole dell’anno è a mio parere la crema L’OCCITANE agli estratti di Peonia. Una sorpresa perché mi ha lasciato la pelle morbidissima, luminosa e in poche settimane ho notato davvero un miglioramento e una distensione dei segni di invecchiamento.
Un effetto perfezionatore dell’incarnato peraltro che mi ha permesso di limitare i miei problemi legati ai rossori e alle macchiette scure.

 

 

 

Prodotto novità – di cui invece devo ancora parlarvi – è questo BLOW DRY di BUMBLE AND BUMBLE
Io utilizzo quello blu, in mezzo nella foto, per capelli tendenti a ingrassarsi come i miei. E’ di fatto una crema che mi è stata super consigliata dal parrucchiere Accademia Bumble and Bumble B.FAB Be Fabulous di Bergamo e che potete trovare anche da Sephora.

Si applica dopo aver lavato i capelli, prima di asciugarli (appunto Blow Dry) ed è di fatto un trattamento di bellezza per il capello. La versione per capelli che tendono a ingrassarsi e sono fini come quelli che mi ritrovo io è di inspessimento del capello e di “assorbimento” dell’oleosità grazie a delle particelle talcate che la crema contiene.

Risultato? Capelli vaporosi, leggeri e che tengono l’aspetto pulito molto più a lungo del solito! Fantastica, non me ne libero più!

 

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: